Come usare al meglio iPad, trucchi e scorciatoie

Ipad

Ecco alcune funzioni per sfruttare al meglio il proprio iPad

Di recente, abbiamo elencato alcune delle app più utili da installare per prime sul proprio Tablet ma, oltre alle giuste app, bisogna conoscere al meglio il proprio dispositivo. Ecco perché oggi vogliamo elencare alcune funzioni per usare al meglio il tablet firmato Apple.

nota: in questo articolo ci riferiamo a un dispositivo iPad aggiornato a iOS11


Split view

Utilissima per permettere la visione in contemporanea di due schede del browser Safari. Per attivare la modalità split view bisogna tenere orizzontalmente il proprio iPad e…

Aprire Safari > tenere premuto sull’icona  > toccare Apri Split View.


per uscire dalla Split View:

Tenere premuto sull’icona   > toccare Unisci tutti i pannelli o Chiudi pannelli.

condivisione appunti

Utile per passare appunti e foto dall’iPhone all’iPad. Per attivare l’uso degli appunti condivisi bisogna assicurarsi di avere entrambi i dispositivi connessi sullo stesso ID Apple, alla rete wi-fi ed al Bluetooth e…

Copiare il testo, l’immagine o qualsiasi altro contenuto dal dispositivo  > Incollare sull’altro dispositivo il contenuto.

Aprire una seconda app

Slide Over permette di usare in contemporanea due app differenti, anche sopra la modalità Split View.

Aprire un’app > aprire il dock facendo scorrere verso l’alto partendo dalla parte inferiore del display > sul dock, scegliere la seconda app e trascinarla sul display > decidere in quale parte del display visualizzare la seconda app.

Scorciatoie in pochi gesti

Per vedere tutte le app aperte: far scorrere verso l’alto partendo dalla parte inferiore del display (in alternativa è possibile fare doppio click sul tasto home) > continuare fino a quando non si visionano tutte le app aperte. Qui è possibile passare velocemente anche da un’app all’altra.

Passare all’app precedentemente usata: mentre si usa un’app scorrere verso destra o sinistra con 5 dita.

Chiudere tutto e tornare in home: pizzicare lo schermo al centro con 5 dita.

Selezione Facile

A chi non capita di aver problemi a selezionare una parola o, peggio ancora, a posizionare il cursore tra due lettere? Su iPad la selezione è facilitata! Basta far scorrere due dita dalla parte superiore della tastiera a quella inferiore. Apparirà così un vero e proprio cursore.

Drag and drop

Sostituisce in buona parte l’uso del copia e incolla. Per mettere alla prova questa funzione bisogna tener premuto, ad esempio, un’immagine e spostarla dove si vuole (nelle mail, su iMessage etc etc).


Un altro consiglio che ci sentiamo di dare è quello di associare il proprio iPad con gli altri dispositivi Apple (se, ovviamente, se ne possiedono altri), questo renderà ancora più facile e veloce l’uso del proprio iPad grazie a mail sincronizzate, possibilità di mandare messaggi e avere la propria rubrica comodamente sul Tablet, scrivere una nota sul proprio iPhone e continuarla dall’iPad, e molte altre funzioni che l’associazione di più dispositivi porta con sé.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

3 pensieri riguardo “Come usare al meglio iPad, trucchi e scorciatoie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.