once-upon-a-time

Giochi da provare | Once Upon a Tower per iOS e Android

in App Android/App iOS/Giochi

NOME: Once Upon a Tower
SVILUPPATORE: PomeloGames
CATEGORIA: arcade
LIVELLI: 12
DISPONIBILITÀ: iOs e Android
COSTO: gratis (offre acquisti in app)
ETA’: adatto a tutti
PRO:

CONTRO:


  • Nessun contro da segnalare

COME SI GIOCA:
Once Upon a Tower è un bellissimo gioco con protagonista una principessa che, contando solo sulle sue forze, dovrà scappare dalla torre in cui è rinchiusa cercando di non farsi colpire da orchi, ragni, strani esseri con le spine sul dorso e, soprattutto, dal drago malvagio che da sempre la costringe rinchiusa nella torre.
Il gioco presenta, oltre ad una certa dose di humor sottile, tanto dinamismo: missioni sempre diverse, nuove principesse da poter sbloccare, premi e gadget da poter comprare ad ogni livello e nemici sempre nuovi man mano che si procede nella torre. Di seguito un video, preso dal sito ufficiale di Pomelo Games, che illustrerà meglio in cosa consiste il gioco:


Come si vede nel video, il gioco è un continuo movimento! La principessa dovrà procedere nella torre distruggendo la pavimentazione, i movimenti sono limitati (non può saltare, ne abbassarsi) ma sono sufficienti per permettere la fuga. Le missioni, come anticipato poco fa, sono molte, di seguito ne elenchiamo un po’:

  • rompere delle mattonelle (50, 100 o più)
  • respingere un ciocco (mettendosi nella traiettoria del ciocco e prepararsi a colpire al momento giusto) Qui il video su come respingere un ciocco a Once Upon a Tower
  • portare in salvo una gallina, superare il livello con una gallina (le galline si vincono nella “fortuna”, presente prima dell’inizio della partita e all’inizio di alcuni livelli)
  • saltare in testa ai nemici (10, 20 o più)
  • completa il livello 2 senza colpire nemici (in realtà si intende come “completa 2 livelli senza colpire nemici” quindi i livelli per forza essere consecutivi)

Qui un nostro articolo dove illustriamo meglio come risolvere alcune missioni, di seguito un video realizzato da noi che illustra come superarle:

aussieparadise.it

La partita finisce se la principessa viene colpita (da un nemico, dal fuoco, da uno spuntone, da un ciocco). È possibile proseguire nella partita visionando un video o comprando una vita. Ovviamente è possibile anche vincere la partita portando la principessa fuori dalla torre, qui un nostro video dell’ardua impresa!

Uploaded Picture

CONCLUSIONI:
Once Upon a Tower è un ottimo gioco, da sottolineare come la presenza di pubblicità sia praticamente nulla. È possibile giocare anche offline, senza connessione. Molto simile, ma comunque distante graficamente, da Magic Mansion, altro gioco da noi recensito.

Once Upon a Tower è gratis, presenta acquisti in app (per i potenziamenti e vite extra). Il gioco è disponibile per iOs e Android.

Uploaded Picture Uploaded Picture

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from App Android

Go to Top