Connect
To Top

Come bloccare il mining delle criptovalute sui siti web

Alcuni siti fanno mining di criptovalute con i computer degli utenti, rallentando così la navigazione! In questo articolo vedremo come rimediare!

Abbiamo da poco parlato della nuova versione di Opera Browser che, tra le varie novità, ha introdotto un “Anti-Mining” al già presente Ad-Blocker. In questo modo vengono bloccati tutti gli script che i siti adoperano per fare mining di criptovalute con i computer degli utenti.

Perché bloccare il mining delle criptovalute? Perchè i siti che ospitano script di questo genere useranno il proprio computer come server per un loro tornaconto. Il risultato, per l’utente, è un notevole dispendio di CPU del PC con conseguente rallentamento. Ovviamente, quando verrà chiuso il sito, tutte le funzionalità del computer torneranno come prima, ma se “esser usati come server” non piace proprio, esiste un’estensione adatta all’occasione!

leggere anche: poper blocker | addio pubblicità invadenti

Per ovviare al problema basterebbe adoperare Opera Browser ma, se non ci si trova bene con il browser norvegese, si può installare un plug-in disponibile per Google Chrome e Firefox che permette di avere lo stesso risultato offerto da Opera.

leggere anche: chrome | installare plug-in di opera
opera | installare plug-in di chrome

L’estensione di cui stiamo parlando si chiama No Coin ed è completamente gratuita e di veloce installazione. Una volta installata non ci si pensa più, l’estensione farà tutto da sola.

Per sapere come funzionano le estensioni, click qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Guide

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2018 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO