Connect
To Top

Windows 10 | Come disattivare gli aggiornamenti automatici

Quante volte, mentre si sta lavorando al PC, partono automaticamente gli aggiornamenti? Quanto è noioso dover chiudere tutti i programmi e riavviare il PC? Con un semplice trucchetto è possibile evitare tutto questo!

Abbiamo già visto quanto è importante tenere il sistema operativo sempre aggiornato e come fare per aggiornarlo. La guida di oggi non vuole togliere importanza agli aggiornamenti di sistema, bensì vuole mostrare che è possibile farli manualmente per decidere, nel momento più opportuno per noi, quando aggiornare e riavviare il sistema. Questa operazione prevede la disattivazione di Windows Update…vediamo subito come procedere!

nota: niente panico! disattivare Windows Update non è un’operazione permanente e irreversibile, al fondo dell’articolo mostriamo come ripristinare gli aggiornamenti automatici!

Come disattivare aggiornamenti Windows 10:

Nota: solitamente per effettuare questa operazione bisognerebbe accedere al Registro di Sistema ma, dato che è un’operazione non adatta a tutti gli utenti, abbiamo deciso di mostrare un metodo alternativo e mooolto più semplice!

  1. Per prima cosa bisogna scaricare un piccolo tool che non necessita di installazione. Basta scaricarlo da qui ed estrarlo (per chi non sapesse come estrarre un file RAR, consigliamo la lettura di questo articolo).
  2. Una volta estratto il tool, bisognerà avviarlo.
  3. Recarsi alla scheda Pagine utili.
    Uploaded Picture
  4. Cliccare su Disabilitare Windows Update.
    Uploaded Picture
  5. Fatto!

Come riattivare aggiornamenti Windows 10:

Per riattivare gli aggiornamenti, basterà scegliere la voce Abilitare Windows Update. Semplice no?

Se fai parte dei nostri lettori abituali, avrai notato che di questo tool ne abbiamo già parlato in un articolo dove spieghiamo come impedire l’invio dei dati su Windows 10. In caso non l’avessi ancora fatto, ne consigliamo la lettura.

leggere anche: disattivare windows defender in windows 10

disattivare effetti grafici su windows 10

attivare o disattivare ripristino configurazione di sistema su windows 10

disattivare internet explorer in windows 10

come disattivare i suggerimenti pubblicitari su windows 10

come eliminare app inutili preinstallate su windows 10

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Guide

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2018 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO