Le migliori app utility da scaricare sul proprio smartphone

app-utility

Ecco una lista di app utili da scaricare sul proprio smartphone!

Di applicazioni da installare per prime sul proprio telefono ne abbiamo già parlato in un precedente articolo,
Oggi vogliamo concentrarci su tutte quelle app definite “utility” ovvero quelle app che contribuiscono a rendere davvero smart il proprio dispositivo!

Stocard

Quest’app è davvero-davvero-davvero utile, ormai è possibile lasciare a casa tutte le tessere/carte fedeltà dei Supermercati. Come funziona? basta inquadrare -con la fotocamera dello smartphone- la propria carta di fedeltà (o sceglierla tra la lista di carte già impostate e inserire il codice della propria card) e il gioco è fatto. Quando ci si troverà in cassa bisognerà aprire l’app e porgere la schermata alla cassiera, al posto della classica tessera. L’applicazione Stocard è disponibile per Android e iOS.
Ma questa non è l’unica “app da supermercato” che esiste, in questo articolo ne presentiamo altre che vi faciliteranno la spesa!


Qurami

Applicazione pensata per “prendere il numerino”, compatibile con molti servizi e che si perfeziona di volta in volta. Per conoscere meglio il funzionamento di quest’app, consigliamo la lettura di questo nostro articolo dedicato dove, oltre a qurami, presentiamo un’altra app per “fare la coda”

Sleep circle

App pensata per chi si sente male al solo pensiero che la sveglia possa iniziare a suonare. Sleep circle migliorerà notevolmente il vostro sonno, partendo dal risveglio. In più è pensata per monitorare e registrare ogni periodo di sonno (utilizzando semplicemente il microfono del telefono) includendo anche i minuti in cui si russa (e la possibilità di ascoltarli…). Per altre info su quest’app rimandiamo al nostro articolo dove parliamo di tante altre app per monitorare il sonno.


Packpoint

App utilissima per chi viaggia e ha sempre l’incubo di dimenticare a casa qualcosa! Packpoint è entrata di diritto nella nostra lista di app utili per le vacanze.

Stasera in TV

Il dilemma che affligge la sera: cosa c’è stasera in TV?! Ecco che quest’app viene incontro mostrando la programmazione divisa in orari e canali. Stasera in Tv è disponibile per iOs e Android. Per Windows Phone esiste Programmi Tv, una valida alternativa.

Google Translate

questa applicazione è ben nota a tutti per la sua funzione di traduzione scritta ma forse non tutti sanno che permette anche la traduzione istantanea bidirezionale in 32 lingue e la traduzione istantanea con la fotocamera. Per saperne di più rimandiamo a questo nostro articolo:

Tradurre con la fotocamera, ora si può!

dove, insieme alle generalità e alle caratteristiche dell’app, si troveranno anche i link per i download.

Trainline europe

Quest’app permette di acquistare in tutta semplicità biglietti dei treni in tutta Europa, semplice e intuitiva, l’app ha riscosso molto successo da quando è nata…e sembra proprio non volersi fermare! Trainline europe è disponibile per iOs e Android.

FlixBus

Quest’app è molto simile alla precedente ma questa volta i biglietti saranno per i pullman, valida sempre per tutta Europa e ovviamente sempre a prezzi super convenienti! FlixBus è disponibile per iOs e Android.

17TRACK

Tenere tutte le spedizioni (anche quelle proveniente dalla Cina) sotto controllo non è più un miraggio! 17TRACK è l’app più semplice e ben fornita che riuscirà a localizzare ogni spedizione

Fotoscan

App di Google pensata per digitalizzare le vecchie foto, un semplice scatto con la fotocamera dello smartphone restituirà brillantezza e fedeltà dei colori.
Cosa c’è di così magico in quest’app? Fotoscan cattura l’immagine, la ritaglia, la migliora e, cosa davvero importante, toglie riflessi dovuto allo scatto. La foto sembrerà scattata da vostro telefono e non sembrerà quindi una “foto alla foto”.
Qui un articolo dove elenchiamo tutte le caratteristiche di fotoscan

Fotoscan | digitalizza vecchie foto

E se fotoscan non vi convince, potete provare Unfade che, come per l’app precedente, permette di digitalizzare le foto

Unfade | alternativa a Fotoscan per digitalizzare vecchie foto

Scanbot

Se dovete digitalizzare documenti allora è il momento di scaricare scanbot che, oltre che a presentarvi i documenti sul vostro smartphone in HD, legge anche i codici QR (quest’ultima funzione risulterà un po’ banale se avete un iPhone aggiornato a iOS11)

Scanbot | scansiona documenti e qr

 

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.