il web senza paroloni

filtri-foto

Le migliori app con filtri e stickers in tempo reale

in App Android/App iOS/App Windows Phone/Migliori by

Pronti ad indossare buffi berretti e vedersi spuntare le orecchie da gatto?!

Esistono delle app che permettono di applicare, grazie all’ausilio della fotocamera, stickers e filtri in tempo reale su se stessi o su qualcun’altro. I filtri sono come quelli che vengono usati su Snapchat ma, a differenza del social, qui si parla semplicemente di app di vario genere, non nascono quindi con l’idea di base di creare un social ma piuttosto di creare qualcosa (uno scatto divertente, un video) da pubblicare sui social.

Queste applicazioni vi sapranno divertire! Molte di queste permettono di giocare con i filtri, altre invece permettono un insieme di effetti, filtri e stickers. A voi la scelta, insomma! Molte delle app meglio realizzate permettono anche di creare piccoli video (alcuni dei quali con filtri voce, in base all’effetto scelto) e di avvicinarsi notevolmente alla realtà aumentata. Passiamo subito ad elencare queste app!

B612

b612-app-ios-app-android-app-windowsphone-filtri-effetti-snapchat

B612 è un’app che fa parte della famiglia LINE, grazie a questa applicazione è possibile giocare con i filtri…e in quest’app ce ne sono davvero tanti! App utilizzata da oltre 300 milioni di utenti che non possono più fare a meno di regolazioni, luci, filtri ed effetti offerti dall’app! È possibile scattarsi foto o registrare piccoli video, ma anche modificare foto precedentemente scattate. Ottima e velocissima.  I filtri possono essere applicati anche su più persone, ne esistono anche di specifici da “condividere” in due. Interessantissima e divertentissima la funzione che permette di scambiarsi il viso con qualcuno (l’icona corrispondente è questa Uploaded Picture).
Pronti a vedersi tramutare in simpatici cagnolini, coniglietti o orsetti pieni di luci, brillantini e bagliori?!

Questa app è disponibile, gratuitamente, per tutti gli utenti iOs, Android e Windows Phone! Non presenta acquisti in app né pubblicità.

Qui il link per scaricare B612 per iOs – Qui il link per scaricare B612 per Android  Qui il link per scaricare B612 per Windows Phone


Pitu

pitu-app-stickers-video-effetti-android-ios

Pitu, app della famiglia WECHAT che come per l’app precedente, permette di vedere “live” filtri ed effetti simpatici, per decidere il momento migliore in cui scattare o semplicemente per divertirsi guardando la propria faccia trasformarsi in quella di un mostro o di un gattino tenero tenero. Pitu è aggiornatissima, al passo persino con il nuovo iPhone X e le tecnologie che lo caratterizzano. Ma non si parla solo di dispositivi, Pitu accompagna gli scatti in ogni momento dell’anno aggiornandosi con divertenti filtri per le principali feste (natale, halloween…). 

App disponibile, gratuitamente, per iOs e Android.

Qui il link per scaricare Pitu per iOs Qui il link per scaricare Pitu per Android


BeautyCam

beautycam-effect-stickers-app-ios-android

App famosissima e scaricatissima da tutte le ragazze che, complici i filtri e i giochi di luce, vogliono aggiudicarsi lo scatto perfetto! BeautyCam permette persino di “truccarsi” applicando sul proprio viso filtri e stickers…non male vero? L’app è sviluppata da Meitu e, se questo nome non vi suona nuovo, è perchè Meitu ha da poco lanciato uno stravagante smartphone ispirato a Sailor Moon!

App disponibile, gratuitamente, per iOs e Android.

Qui il link per scaricare BeautyCam per iOSQui il link per scaricare BeautyCam per Android


FaceCamera

facecamera-app-android-ios-photo-effects

Applicazione in pieno stile Snapchat per quanto riguarda filtri ed effetti, FaceCamera risulta un’app sempre aggiornata al passo con eventi e festività, permette di scattarsi foto davvero divertenti grazie ad un’ampia scelta di stickers ed effetti. Con FaceCamera non si parla solo di foto, ma anche di video con tanto di effetti artistici e sempre sorprendenti!

App disponibile, gratuitamente, per iOs e Android.

Qui il link per scaricare FaceCamera per iOsQui il link per scaricare FaceCamera per Android


Per altre idee su come giocare e modificare i propri scatti, consigliamo la lettura dei seguenti articoli:

le migliori app per creare stickers, emoji (e molto altro) da condividere!

GiphyCam | come creare divertenti gif da condividere su Facebook, WhatsApp, Telegram…

i migliori siti per giocare con foto ed effetti (vedersi vecchio, in versione manga, da neonati etc…)

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Latest from App Android

Go to Top