cleaner-mac

Mac | Perchè proteggerlo dai virus

in Antivirus/Programmi Mac

“Io uso un Mac, quindi non devo preoccuparmi di malware, virus o altro”…Non è vero!

Negli ultimi anni infatti, è stato notato un notevole incremento di spyware (un tipo di software che raccoglie informazioni su una persona o un’organizzazione senza permesso), adware (software che visualizza automaticamente o scarica materiale pubblicitario) e applicazioni potenzialmente indesiderate (PUA) su Mac e dispositivi iOS.

Come si sa, i Mac sono noti, oltre che per le prestazioni e la stabilità dei loro dispositivi, anche per quanto riguarda il discorso della sicurezza ma non tutti sanno che non sono affatto immuni da virus o altre minacce diffuse in rete.


In una recente ricerca infatti si è notato che anche gli utenti più esperti di internet possono incorrere in queste minacce e per questo necessitano come tutti glia altri utenti Windows o Android di software antivirus sui loro dispositivi Mac.

Noi consigliamo l’installazione di un antivirus anche sui dispositivi Mac, ne esistono di diversi, anche gratuiti.


Qui un nostro articolo dove elenchiamo i migliori antivirus gratis per Mac. Per quanto riguarda gli antivirus a pagamento ne esistono molti, con livelli di protezione diversi e adatti a più dispositivi Mac. Ricordiamo che non è necessario spendere grandi cifre per un buon antivirus, infatti, è possibile trovare licenze originali a pochi euro, come mostriamo in questo nostro precedente articolo dove parliamo di come ottenere una licenza originale di Webroot SecureAnywhere antivirus per Mac e Windows a pochi euro.

Che sia un antivirus gratuito o a pagamento, proteggere il proprio Mac è importante tanto quanto proteggere un computer Windows, anche se il genere e il numero di minacce che colpiscono uno e l’altro risultano essere diverse.

leggere anche: antivirus | come scegliere l’antivirus

aussieparadise.it

mac | le migliori cleaner app gratis

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Antivirus

Go to Top