Connect
To Top

WhatsApp | Come eliminare un messaggio già inviato

WhatsApp sta rilasciando la nuova funzione “Cancella per Tutti” che permette agli utenti iOS e Android di eliminare un messaggio già inviato!

Dopo un periodo di test ecco che sta per arrivare un nuovo aggiornamento che riguarda WhatsApp. Sta per arrivare infatti la nuova funzione che permetterà agli utenti di cancellare i messaggi inviati per sbaglio. Questa soluzione è stata suggerita agli sviluppatori dell’app per la messaggistica dagli stessi utenti, che più volte hanno avuto dei disguidi inviando conversazioni nelle chat sbagliate.

La nuova funzione, che si chiamerà “Cancella per Tutti”, darà la possibilità agli utenti iOS, Android e Windows Phone di cancellare ogni messaggio inviato evitando così brutte figure. Sempre che il contatto al quale abbiamo scritto non legga immediatamente il messaggio. Per poter usufruire di questa nuova caratteristica bisogna aggiornare WhatsApp, tramite lo store ufficiale del nostro smartphone, all’ultima versione disponibile. La revoca per i messaggi inviati vale per qualsiasi conversazione: messaggi di testo, immagini, video, GIF, messaggi vocali, schede di contatto, file, posizioni e risposte agli Stati.

Come eliminare messaggi già inviati su WhatsApp:

Uploaded Picture

Per eliminare un messaggio inviato bisognerà selezionare il messaggio (tenendolo premuto) e premere sul tasto Elimina. L’app chiederà di confermare l’operazione dopodichè il messaggio inviato verrà cancellato dal dispositivo dell’interlocutore (e dal nostro). La persona potrebbe comunque ricevere una notifica, su Android, se ha Internet attivo e lo display acceso al momento della nostra revoca. La notifica informerà semplicemente l’utente che la conversazione in arrivo è stata rimossa. Se il display è bloccato invece WhatsApp non mostrerà nessuna notifica né su iOS né su Android. Al momento la funzione per eliminare i messaggi non funzionerà se si invia un testo citato, ovvero quando si risponde direttamente (specie nelle chat di gruppo) a un particolare messaggio. La funzione non ha tempo illimitato, un messaggio è cancellabile solo nei primi sette minuti dall’invio iniziale. La funzione per cancellare i messaggi può essere usata anche nella modalità desktop di WhatsApp.

leggere anche: whatsapp come sapere chi ha visto il nostro stato

whatsapp come cambiare numero del proprio account

whatsapp aggiungere piu amministratori in un gruppo

come cancellarsi definitivamente da whatsapp in modo semplice

whatsapp | come recuperare i messaggi eliminati

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

1 Comment

  1. Pingback: WhatsApp | Come recuperare i messaggi eliminati – Scubidu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in App Android

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2018 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO