Connect
To Top

Smartphone | 1 utente su 4 lo usa per 7 ore al giorno

Statistiche e dati alla mano, 1 utente su 4 usa per più di 7 ore al giorno il proprio smartphone.

Un dato allarmante: 7 ore al giorno con il proprio smartphone in mano sono davvero tante. Forse perchè ormai lo smartphone è capace di ricoprire tantissimi ruoli, andando a “rubare” impieghi e mansioni ad altri apparecchi e oggetti di uso comune. O forse perchè tra social, giochi, app di messaggistica, mail, nuove modalità di pagamento è inevitabile rivolgersi al proprio smartphone praticamente per ogni cosa.

Ma a “farsi prendere la mano” è solo, in media, 1 utente su 4 che, secondo uno studio effettuato su circa 3500 utenti sparsi in tutto il mondo, starebbe con lo sguardo rivolto verso il proprio dispositivo per circa 7 ore al giorno. Questa dipendenza da smartphone incide su diversi fattori: il primo è quello che riguarda la propria salute (occhi stanchi, mal di testa e fatica a prendere sonno) andando fino a possibili problemi che si potrebbero riscontrare nel mondo della socializzazione “reale”. 

leggere anche: luce blu | cos’è e cosa comporta per i nostri occhi

L’ultima conseguenza portata dall’uso eccessivo dello smartphone riguarda il dispositivo stesso: le batterie si esauriscono e gli smartphone smettono di vivere sempre prima, si stima intorno ai 21 mesi.

leggere anche:  batterie al litio |i consigli per aumentarne la durata

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

1 Comment

  1. Pingback: Come cancellarsi definitivamente da Instagram in modo semplice – Scubidu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Dispositivi Android

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2018 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO