Connect
To Top

iOS 11 | Protezione privacy migliorata

Apple ha inserito diverse funzionalità nel nuovo iOS11 per aumentare la riservatezza degli utenti, migliorando Safari e la geolocalizzazione!

Apple ha cercato di migliorare sensibilmente la privacy e la sicurezza dei propri utenti. In questo modo su iOS11  le applicazioni e i programmi usati sullo smartphone non potranno registrare troppi dati su di noi e sui nostri spostamenti. Sul nuovo sistema operativo è possible bloccare tutte le app, dai social alle mappe, che richiedono costantemente informazioni sulla posizione. Su iOS 11 sarà possibile abilitare la geolocalizzazione solo in caso di necessità.

Posizione App

Su iOS 11 è possibile abilitare la geolocalizzazione per un’app con tre diverse opzioni: sempre, mai o in uso.Sarà infatti possibile impostare l’uso della posizione solo quando si accede all’applicazione. In questo modo se si accede alle mappe si attiverà la posizione. Per capire quando la posizione è in uso basta guardare le icone presenti nel display. Se in alto a destra è presente l’icona di una freccetta significa che si stanno inviando informazioni sulla posizione. Andando nella sezione app delle impostazioni iPhone si potranno trovare tutte le applicazioni che richiedono la posizione, lì si può decidere se disattivarle.

Attenzione allo sfondo blu

Su iOS 11 è presente un sistema che avvisa l’utente quando un’app cerca di raccogliere informazioni troppo riservate senza la volontà dell’utente. Per esempio, se si sta navigando su un sito e la parte alta del browser Safari diventa di colore blu significa che il portale sta cercando di raccogliere dei nostri dati. Quasi sempre si tratta della posizione.

Safari più sicuro

Tra i tanti aggiornamenti presenti sul nuovo sistema operativo c’è Safari. Il browser di casa Apple è stato migliorato per garantire una riservatezza maggiore agli utenti. Ora l’app ha un sistema che impedisce ai siti di raccogliere informazioni sulla nostra navigazione e sui nostri movimenti in Rete. Questo impedirà ai siti che puntano a realizzare pubblicità mirate di raccogliere troppi dati su di noi.

Leggere anche: ios 11 | tutte le novita

iphone 8, 8plus e x | tutte le novità sulle ultime uscite in casa apple

ios 11 | fare screenshot con iphone x

ios 11 | attivare siri con iphone x

ios 11 | attivare e regolare la night shift su iphone e ipad

ios 11 | forzare chiusura app su iphone x

ios 11 | come spegnere iphone x

ios 11 | come forzare riavvio iphone x

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in App iPhone

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO