Connect
To Top

Google festeggia il primo giorno d’autunno con un doodle

Ed è così che un buffo topolino sorseggia una bella tazza di the!

Come ogni anno, Google festeggia il primo giorno d’autunno con un doodle. Quest’anno ne è stato realizzato uno con protagonista un topolino con tanto di sciarpa rossa che, in un paesaggio tipicamente autunnale, corre nella sua tana per sorseggiare una tazza di the fumante, dopodichè corre via. 

doodle-primo-giorno-d'inverno

ecco il simpatico topolino che sorseggia una tazza di the

Questo solo per il nostro emisfero, è stato infatti creato un altro doodle dedicato all’emisfero australe dove il topolino si sveglia, corre fuori a prendere un fiore da portare in casa e torna a dormire.

doodle-google-emisfero-australe

il topolino mette il fiore nel vaso e torna a dormire

I Doodles (scarabocchi, in inglese) sono apparsi la prima volta nel 1999 e sono delle simpatiche ed originali rivisitazioni del logo di Google. Spesso e volentieri sono animate e sono sempre ricollegate ad eventi importanti, giorni di festa e ricorrenze in generale. Passando sopra al doodle con il mouse verrà specificato a cosa è dedicato, e cliccandoci sopra si aprirà una finestra di ricerca inerente al tema del logo rivisitato.

Per vedere il doodle di oggi, dedicato al primo giorno d’autunno, basta andare nell’home page di Google. Per vedere invece il doodle pensato per l’emisfero australe basta cliccare qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO