il web senza paroloni

doodle-autunno

Google festeggia il primo giorno d’autunno con un doodle

in News by

Ed è così che un buffo topolino sorseggia una bella tazza di the!

Come ogni anno, Google festeggia il primo giorno d’autunno con un doodle. Quest’anno ne è stato realizzato uno con protagonista un topolino con tanto di sciarpa rossa che, in un paesaggio tipicamente autunnale, corre nella sua tana per sorseggiare una tazza di the fumante, dopodichè corre via. 

doodle-primo-giorno-d'inverno
ecco il simpatico topolino che sorseggia una tazza di the

Questo solo per il nostro emisfero, è stato infatti creato un altro doodle dedicato all’emisfero australe dove il topolino si sveglia, corre fuori a prendere un fiore da portare in casa e torna a dormire.

doodle-google-emisfero-australe
il topolino mette il fiore nel vaso e torna a dormire

I Doodles (scarabocchi, in inglese) sono apparsi la prima volta nel 1999 e sono delle simpatiche ed originali rivisitazioni del logo di Google. Spesso e volentieri sono animate e sono sempre ricollegate ad eventi importanti, giorni di festa e ricorrenze in generale. Passando sopra al doodle con il mouse verrà specificato a cosa è dedicato, e cliccandoci sopra si aprirà una finestra di ricerca inerente al tema del logo rivisitato.

Per vedere il doodle di oggi, dedicato al primo giorno d’autunno, basta andare nell’home page di Google. Per vedere invece il doodle pensato per l’emisfero australe basta cliccare qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from News

Go to Top