il web senza paroloni

nuovo-youtube

YouTube mp3 chiude | Tutti i dettagli e le alternative

in News by

La RIAA vince la causa e impone la chiusura di YouTube-MP3.org con il quale era possibile scaricare MP3 dai video di YouTube.

Chiude uno dei siti più noti al mondo per il servizio di “streamripping”, per scaricare musica MP3 dai video YouTube, che ha coinvolto milioni di utenti in tutto il mondo: YouTube-MP3.org.

La RIAA, dopo aver sopportato questa attività per molto tempo, ha infine portato in tribunale il servizio che non ha retto le accuse e la vertenza si è conclusa in un accordo (i cui dettagli non sono noti) che porterà alla chiusura del sito ed al pagamento di una ammenda da parte del titolare. Dalla parte dell’accusa nomi quali Warner Bros, Sony Music ed altre case discografiche che dall’attività di streamripping perdono lauti introiti. Leva fondamentale per portare i giudizi alla loro decisione è stata la dimostrazione del lucro tratto dai gestori del sito, i quali grazie alla pubblicità hanno messo da parte importanti cifre. Una volta certificata la violazione della DMCA (a seguito della violazione dei meccanismi di protezione atti da YouTube), il percorso del processo è stato linearmente indirizzato all’accordo con cui si chiude la vicenda.

Al momento il sito risulta ancora online ma in manutenzione, a breve di YouTube-MP3.org ne rimarrà soltanto un ricordo. In realtà sono vari i siti che consentono il medesimo servizio, ecco quali sono:

ddmp3.eu – il primo sito che segnalamo è un vero e proprio clone di YouTube-MP3 e offre il medesimo servizio.

getyt.eu – anche il secondo sito offre il medesimo servizio di YouTube-MP3 ma con una grafica più attuale.

Leggere anche: come scaricare musica con getyt

theyoump3.com – questo non è un clone di YouTube-MP3 ma offre comunque la possibilità di scaricare MP3 dai video YouTube e non solo, infatti è possibile scaricare anche l’MP4 (video) e non solo da YouTube ma anche da facebook, vimeo, instagram, dailymotion, soundcloud.

Leggere anche: come scaricare foto e video da facebook instagram e twitter

youtubeto.com – anche questo sito non è un clone di YouTube-MP3 e permette di scaricare MP3 e MP4 dai video YouTube.

Leggere anche: scaricare musica gratis i consigli di scubidu

iphone | scaricare e importare musica gratis su itunes

iphone | impostare nuove suonerie in modo semplice e veloce

scaricare film e serie tv in modo semplice e veloce

 

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from News

Go to Top