Connect
To Top

Le migliori app per creare e stampare fototessere con smartphone

In questo articolo le migliori applicazioni per creare e stampare fototessere con il proprio smartphone

Abbiamo già parlato –in un nostro precedente articolo– di un programma molto valido ed affidabile per creare fototessere, senza bisogno di affidarsi alle strutture che si trovano sparse in città, o andare dal fotografo, oggi vogliamo parlare delle applicazioni che permettono di raggiungere lo stesso risultato!

COSA SERVE:

  • una propria foto
  • aver installato una delle applicazioni sotto riportate
  • stampante a colori
  • carta fotografica

SCATTARSI UNA FOTO ADATTA

La prima cosa da fare è scattarsi una foto adatta, cercare quindi uno sfondo bianco (va benissimo un muro bianco o altrimenti un telo ben teso). Posizionarsi frontali alla telecamera, niente sorrisi ne espressioni di alcun tipo: restare neutrali difronte alla telecamera. Inoltre assicurarsi di avere il viso libero da capelli ed eventuali accessori. Farsi scattare un paio di foto e scegliere successivamente quella che si preferisce. Assicurarsi che il proprio sguardo sia fisso sull’obbiettivo.

nota: anche se le applicazioni per creare fototessere permettono di scattarsi una foto direttamente usando la fotocamera frontale del proprio dispositivo, è meglio avvalersi di quella posteriore facendosi aiutare da qualcuno.

SCEGLIERE L’APP DA USARE

ID Photo Free
Disponibile unicamente per Android, quest’app dall’aria un po’ datata permette di creare, ritagliare e aggiustare graficamente le foto per creare la fototessera ideale. ID Photo Free è gratuita, esiste anche una versione a pagamento (ID Photo Free PRO)

download ID photo free per android


Stampa Fotografica Bundle

Disponibile unicamente per iOs, questa sembra essere l’unico pacchetto di applicazioni presente sull’App Store che, al costo di 1,99€, permette di creare fototessere in diversi formati e stamparli.

download pacchetto stampa fotografica bundle per ios


Fototessere
Disponibile unicamente per Windows Phone, supporta 100 formati adatti ai diversi paesi, l’applicazione è gratuita (offre acquisti in app).

download Fototessere per Windows Phone


iFotoTessere
Disponibile per Mac al costo di 0,99€, permette di creare fototessere (in diversi formati, per i diversi usi) semplicemente avviando l’app e trascinando nel riquadro la foto che si vuole utilizzare, in alternativa è possibile scattarsi una foto direttamente dalla webcam.

Istantanea 1

download iFotoTessere per Mac


Inoltre ricordiamo che esistono anche programmi che permettono di realizzare fototessere:

IDPhotoStudio

Programma di cui abbiamo già parlato, veramente valido e assolutamente da provare qualora si decidesse di non affidarsi ad app ma bensì ad un programma, gratuito e disponibile anche in versione portable. Qui la recensione e il tutorial riguardo IDPhotoStudio.

DOWNLOAD IDPHOTOSTUDIO

DOWNLOAD IDPHOTOSTUDIO VERSIONE PORTABILE

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in App Android

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO