Connect
To Top

Twitter | L’hashtag compie 10 anni

L’hashtag compie 10 anni!

L’hashtag è, sostanzialmente, il simbolo del cancelletto (#) posto prima di un termine, per indicarne un’appartenenza e per permettere il raggruppamento con altri messaggi facenti parte della stessa categoria, che parlano dello stesso argomento. 

leggere anche: navigare sul web | significato dei vocaboli più diffusi 

Se si parla di hashtag si parla di Twitter (anche se ormai è una pratica ampliata a tutti i social), il primo avvistamento del simbolo # posto prima di un termine è avvenuto il 23 agosto 2007 proprio sul famoso social Twitter e oggi, a distanza di 10 anni, la pratica di “etichettare” tutto in hashtag non sembra volersi fermare!

Per farsi un’idea, nel 2012 la parola più usata dell’anno in USA è stata proprio “hashtag”, nel 2014 ha ricevuto la certificazione ufficiale con l’ingresso nel dizionario inglese Oxford.

Oggi, per celebrare il decimo compleanno dell’hashtag, twittando con #Hashtag10, si attiverà un’emoji personalizzata.

#hashtag10

 

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO