Connect
To Top

Nokia | Caratteristiche, foto e prezzo del nuovo nokia 8

Nokia 8 sta per approdare sul mercato, in questo articolo tutte le specifiche

L’uso del marchio Nokia, come abbiamo già specificato in questo articolo, è stato concesso a HMD Global a cui fa riferimento la progettazione e l’effettiva distribuzione dei dispositivi.

Così Nokia, scongiurato il pericolo dell’oblio, ha subito annunciato -verso l’inizio dell’anno- che avrebbe lanciato verso la metà del 2017 i suoi nuovi device. E così è stato con Nokia 6 , Nokia 3 e Nokia 5…e 3310! Il mercato ha accolto bene il ritorno del marchio finlandese facendo registrare vendite record (255000 Nokia 6 venduti nel primo giorno di lancio).

Leggere anche: Nokia | in arrivo anche un tablet da 18 pollici

Qualcosa, però, mancava ai grandi appassionati dello storico marchio: un vero e proprio top di gamma! Mancanza a cui Nokia ha già provveduto presentando, poche ore fa, il suo device di punta: Nokia 8.

Questo nuovo smartphone è stato pensato per chi vuole sfruttare al massimo il proprio dispositivo realizzando video e foto. Proprio le fotocamere sono le regine indiscusse di questo dispositivo che, per essere precisi, si collocano 2 esterne e 1 interna. La fotocamera esterna (o posteriore), come abbiamo appena chiarito, è doppia e vanta 13 MP e sensori a colori e monocromatici; la fotocamera posteriore (o anteriore) vanta gli stessi 13MP, presenta anche l’autofocus, grandangolo e rilevamento di fase. Per le fotocamere -e la loro prevedibilmente straordinaria resa- bisogna ringraziare ZEISS.

Nokia definisce questo smartphone come lo smartphone perfetto per i content creator, ovvero per coloro che di foto e video non ne hanno mai abbastanza! Ed è proprio per loro che arriva la modalità Bothie, una piccola (ma potenzialmente potente) rivoluzione nel mondo della telefonia tale che la stessa Nokia preannuncia l’estinzione degli autoscatti. Ma come funzionano i Bothie? Semplice, verrà realizzata un’immagine che farà conto –Nokia_8-color_variant-Tempered_Blue-Polished.pngcontemporaneamente- della fotocamera anteriore e di quella posteriore, il display sarà diviso in due parti e, quando verrà scattata la foto, si avranno due immagini: una della fotocamera posteriore e una di quella anteriore.
Questo nuovo top di gamma stupisce anche per la resa audio: Nokia 8 è il primo dispositivo che può vantare di audio 3D Nokia OZO a 360° che, in poche parole, indica la superiorità della qualità audio che saprà avvolgere ed esaltare ogni video realizzato con questo potente dispositivo! Video che, come la stessa Nokia annuncia, saranno sensazionali grazie a tutti gli strumenti che il nuovo top di gamma mette a disposizione.

Specifiche tecniche:
Realizzato con precisione da un unico blocco di alluminio serie 6000.
Finitura lucida a specchio.
Fotocamere, anteriore e posteriore, da 13 MP con ottica ZEISS.
Display 2K da 5.3″ polarizzato e luminoso con vetro ultraresistente Corning® Gorilla 5.
Puro, sicuro e sempre aggiornato con Android Nougat.
Piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835 progettata per una eccellente durata della batteria e prestazioni grafiche straordinarie.
Audio 3D Nokia OZO a 360°.
4 GB di RAM.
64 GB di memoria espandibili fino a 256 GB con la scheda MicroSD.
Disponibile in 4 colori (blu lucido, rame lucido, blue temperato e silver)

Nokia 8 è a tutti gli effetti un top di gamma degno rivale per Samsung e Apple che, secondo vari rumors, potrebbe presto non essere il solo, l’azienda finlandese starebbe già lavorando al Nokia 9…ma per ora il palcoscenico è tutto di questo smartphone che, con la sua doppia fotocamera e specifiche interessanti, sarebbe pronto a debuttare sul mercato la prima metà di settembre. Il prezzo di lancio di questo nuovo smartphone Nokia sarà di 599€.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Dispositivi Android

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO