il web senza paroloni

nokia8

Nokia | Caratteristiche, foto e prezzo del nuovo nokia 8

in Dispositivi Android by

Nokia 8 sta per approdare sul mercato, in questo articolo tutte le specifiche

L’uso del marchio Nokia, come abbiamo già specificato in questo articolo, è stato concesso a HMD Global a cui fa riferimento la progettazione e l’effettiva distribuzione dei dispositivi.

Così Nokia, scongiurato il pericolo dell’oblio, ha subito annunciato -verso l’inizio dell’anno- che avrebbe lanciato verso la metà del 2017 i suoi nuovi device. E così è stato con Nokia 6 , Nokia 3 e Nokia 5…e 3310! Il mercato ha accolto bene il ritorno del marchio finlandese facendo registrare vendite record (255000 Nokia 6 venduti nel primo giorno di lancio).

Leggere anche: Nokia | in arrivo anche un tablet da 18 pollici

Qualcosa, però, mancava ai grandi appassionati dello storico marchio: un vero e proprio top di gamma! Mancanza a cui Nokia ha già provveduto presentando, poche ore fa, il suo device di punta: Nokia 8.

Questo nuovo smartphone è stato pensato per chi vuole sfruttare al massimo il proprio dispositivo realizzando video e foto. Proprio le fotocamere sono le regine indiscusse di questo dispositivo che, per essere precisi, si collocano 2 esterne e 1 interna. La fotocamera esterna (o posteriore), come abbiamo appena chiarito, è doppia e vanta 13 MP e sensori a colori e monocromatici; la fotocamera posteriore (o anteriore) vanta gli stessi 13MP, presenta anche l’autofocus, grandangolo e rilevamento di fase. Per le fotocamere -e la loro prevedibilmente straordinaria resa- bisogna ringraziare ZEISS.

Nokia definisce questo smartphone come lo smartphone perfetto per i content creator, ovvero per coloro che di foto e video non ne hanno mai abbastanza! Ed è proprio per loro che arriva la modalità Bothie, una piccola (ma potenzialmente potente) rivoluzione nel mondo della telefonia tale che la stessa Nokia preannuncia l’estinzione degli autoscatti. Ma come funzionano i Bothie? Semplice, verrà realizzata un’immagine che farà conto –Nokia_8-color_variant-Tempered_Blue-Polished.pngcontemporaneamente- della fotocamera anteriore e di quella posteriore, il display sarà diviso in due parti e, quando verrà scattata la foto, si avranno due immagini: una della fotocamera posteriore e una di quella anteriore.
Questo nuovo top di gamma stupisce anche per la resa audio: Nokia 8 è il primo dispositivo che può vantare di audio 3D Nokia OZO a 360° che, in poche parole, indica la superiorità della qualità audio che saprà avvolgere ed esaltare ogni video realizzato con questo potente dispositivo! Video che, come la stessa Nokia annuncia, saranno sensazionali grazie a tutti gli strumenti che il nuovo top di gamma mette a disposizione.

Specifiche tecniche:
Realizzato con precisione da un unico blocco di alluminio serie 6000.
Finitura lucida a specchio.
Fotocamere, anteriore e posteriore, da 13 MP con ottica ZEISS.
Display 2K da 5.3″ polarizzato e luminoso con vetro ultraresistente Corning® Gorilla 5.
Puro, sicuro e sempre aggiornato con Android Nougat.
Piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835 progettata per una eccellente durata della batteria e prestazioni grafiche straordinarie.
Audio 3D Nokia OZO a 360°.
4 GB di RAM.
64 GB di memoria espandibili fino a 256 GB con la scheda MicroSD.
Disponibile in 4 colori (blu lucido, rame lucido, blue temperato e silver)

Nokia 8 è a tutti gli effetti un top di gamma degno rivale per Samsung e Apple che, secondo vari rumors, potrebbe presto non essere il solo, l’azienda finlandese starebbe già lavorando al Nokia 9…ma per ora il palcoscenico è tutto di questo smartphone che, con la sua doppia fotocamera e specifiche interessanti, sarebbe pronto a debuttare sul mercato la prima metà di settembre. Il prezzo di lancio di questo nuovo smartphone Nokia sarà di 599€.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Dispositivi Android

Go to Top