Connect
To Top

LE MIGLIORI APP PER GLI APPASSIONATI DI LETTURA

Vi avvisiamo, alcune di queste app diventeranno indispensabili!

La lettura è uno strumento potentissimo che permette veramente a chiunque di potersi lasciare tutto alle spalle e gettarsi in un mondo nuovo dove a comandare sono le emozioni. Molte volte qui sul blog abbiamo parlato di come scaricare ebooks, a quali applicazioni affidarsi per leggerli, come convertirli in altri formati e di molti altri argomenti riguardanti il mondo della lettura. Oggi, invece, vogliamo presentare una lista di applicazioni per tutti gli appassionati della lettura!

CityTeller

Questa applicazione è davvero-davvero-davvero una bella pensata: raccontare le città attraverso i libri, ricondurre quindi gli scritti dei grandi scrittori alle città, vie e paesini che li hanno ispirati. L’applicazione definisce il compito di CityTeller come un intento -ben riuscito- di creare una mappa geo-emozionale!
È così che grandi artisti e scrittori riescono a raccontare e far conoscere una città tramite le proprie opere e scritti…insomma, CityTeller mette a disposizione un grande scrittore come guida turistica!

CityTeller – app android (gratuita)
CityTeller – app ios (gratuita)


Storie in Coda

Storie in Coda è un’app di cui abbiamo già parlato in passato (esattamente in questo articolo) che permette di “aggirare le attese” in una maniera totalmente nuova! Quando, per qualsiasi motivo, ci si ritrova a dover attendere (in posta, dal medico, sul treno…etc..) la maggior parte delle persone impugna lo smartphone e inizia a navigare sui social. Niente di sbagliato in tutto questo…ma perchè non abbandonarsi, invece, ad una piccola lettura? Storie in coda è un’app tutta da provare, noi consigliamo di scaricarla e provarla! Qui i link per il download.


Instabook

Instabook permette di trovare un libro partendo dalla citazione! Per farlo basterà digitare o pronunciare un estratto e il gioco è fatto! Instabook cercherà e troverà subito a quale libro appartiene l’estratto indicandone titolo, autore, descrizione e anche la valutazione espressa in stelline, InstaBook offre anche sezioni dedicate ai best sellers ed ai libri freschi di stampa, con informazioni utili, come prezzo e modalità di acquisto. Instabook è stata al centro di un nostro articolo, qui si troveranno più informazioni e i link per il download.


Tap

Leggere sì..ma in maniera diversa! Tap permette di tuffarsi dentro a storie movimentate e inquietanti tramite la lettura di uno scambio di sms tra i protagonisti delle vicende…interessante vero? Sicuramente un modo simpatico e diverso dal solito per trascorrere qualche momento d’attesa. L’app è disponibile gratuitamente, ma è consigliato il passaggio alla versione full se leggere “curiosando” tra gli sms vi appassiona e diverte!

Tap – app android (gratuita)
Tap – app ios (gratuita)


e-book search

Questa applicazione è una sorta di grande raccolta di libri gratuiti disponibili per praticamente tutti gli e-Reader e in tutti i formati, l’app vanta una selezione pari a 8 milioni! L’app permette di sfogliare vasti cataloghi, trovare il libro adatto ai propri gusti e di leggerselo comodamente con la propria app preferita o con il proprio e-Reader! L’app e-book search era inizialmente disponibile solo per gli utenti iOs (che l’hanno ampiamente apprezzata), ora è disponibile anche per gli utenti Android!

e-book search – app android (gratuita)
e-book search – app ios (gratutia)


Goodreads

Goodreads è più che una community di lettori, è anche un luogo dove poter tenere traccia di tutti i libri che usciranno e, cosa forse più importante, lasciarsi consigliare su nuove letture! Questa applicazione sembra davvero perfetta per chi è sempre in cerca di un libro da poter leggere ma…noi non ci siamo trovati molto bene con questa applicazione! crash continui e blocchi improvvisi dell’app hanno inciso notevolmente sulla nostra opinione dell’app che però sembra essere l’applicazione rivelazione per tanti lettori…e quindi perchè inserirla nella nostra lista? perchè il nostro potrebbe essere un caso isolato o, più semplicemente, potrebbero esserci piccoli problemi che verranno risolti con il prossimo aggiornamento!…non resta che provarla!

Goodreads – app android (gratuita)
Goodreads – app ios (gratuita)


La nostra lista termina qui, per ulteriori suggerimenti rimaniamo disponibili!

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in App Android

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO