Connect
To Top

LE MIGLIORI ALTERNATIVE A WETRANSFER

Esistono diverse alternative a WeTransfer…In questo articolo vedremo quali!

Come ben sappiamo, le caselle di posta non sempre offrono la possibilità di inviare allegati pesanti e, anche se lo permettono, non sempre la procedura è immediata e di facile intuizione. Per questo motivo sono nati servizi come WeTransfer che permettono di inviare file pesanti tramite mail senza dover passare dalla propria casella di posta, in maniera semplice e veloce (il più delle volte).

Già, con WeTransfer non sempre l’operazione risulta veloce, specie se il file in questione è piuttosto pesante, si potrebbe riscontrare qualche problema non tanto con l’upload del file (l’invio) ma con il download (lo scaricamento) da parte del destinatario. In questo articolo elencheremo tutte le alternative a WeTransfer che risultano all’altezza o addirittura superano questo famoso servizio.

Leggere anche: le migliori caselle di posta elettronica temporanee

Prima di elencare le alternative a WeTransfer ne elenchiamo le caratteristiche:

Permette di caricare file di massimo 2GB ciascuno gratuitamente e fino a 20GB ciascuno a 12€ mensili (o 120€ all’anno). Nella versione gratuita i file vengono eliminati dopo un certo periodo di tempo mentre nella versione a pagamento è possibile archiviarli fino a 100GB.

Le migliori alternative a WeTransfer:

transfernow.net – questo servizio sembra quasi un clone di WeTransfer ma con alcune sostanziali differenze: è 10 volte più veloce di WeTransfer, è completamente gratuito, offre la possibilità di allegare file fino a 4GB (senza registrazione) e fino a 5GB (con registrazione), è possibile inviare il file allegato tramite mail o creare un link da condividere, i file si conservano per 15 giorni (senza registrazione) o 21 giorni (con registrazione gratuita).

transfer.pcloud.com – questo servizio completamente gratuito presenta un’interfaccia molto semplice e chiara, dove nella sezione di sinistra è possibile allegare file fino a 5GB e nella sezione di destra inserire i dati relativi al mittente e al destinatario della mail, con l’eventuale spazio per un messaggio.

send.firefox.com – questo servizio gratuito presenta un’interfaccia semplicissima e chiarissima. Permette di infiare file fino a 1GB che si autoeliminano dopo il download o dopo un giorno. Non offre la possibilità di inviare il file via mail ma genera un link condivisibile con qualsiasi via, email, messaggistica istantanea o altro.

Leggere anche: send | il servizio per inviare file che si autoeliminano

zeta-uploader.com – questo servizio gratuito presenta un’interfaccia un po’ povera ma molto chiara. Per inviare un file via mail non bisogna far altro che allegare il file (fino a 500MB) inserire la mail del destinatario e l’eventuale messaggio. Il file sarà disponibile per 30 giorni.

plustransfer.com – altro servizio gratuito che permette di inviare file semplicemente allegandolo (fino a 5GB) e inserendo mail del destinatario e eventuale messaggio. Interfaccia abbastanza chiara e semplice da utilizzare.

filestofriends.com – sicuramente il servizio con l’interfaccia più simpatica. Permette di inviare gratuitamente file fino a 1GB.

ge.tt – servizio con interfaccia non chiarissima ma comunque intuibile. Permette di inviare file fino a 2GB che si conserveranno per 30 giorni. Offre anche due versioni a pagamento, una che offre la possibilità di conservare file fino a 50GB e una che permette di conservarli fino a 1000GB. Entrambe le versioni a pagamento sono prive di pubblicità.

Leggere anche: i migliori servizi di file hosting

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Migliori

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO