Connect
To Top

Send | il servizio per inviare file che si autoeliminano

Con Send è possibile caricare il file all’interno di un server: i contenuti scadono dopo 24 ore e possono essere scaricati solo una volta!

Sarà una questione di sicurezza o semplicemente una strategia di mercato, ma ultimamente crescono i programmi e le app che permettono di inviare messaggi che si autodistruggono. Fa parte di questa famiglia di software anche Send, il servizio sviluppato da Mozilla Firefox per inviare file.

Leggere anche: telegram | inviare foto e video che si autoeliminano

instagram | inviare foto che si autoeliminano

Il servizio in questione permette di condividere file in sicurezza. Send permette, infatti, di inviare file massimo di 1 GB che dopo 24 ore o un download scadono, quindi non potranno più essere scaricati. Send non è un’estensione di Firefox, è un servizio utilizzabile tramite browser, l’importante è che il browser sia compatibile con Web Crypto API, un sistema di crittografia per i browser. Ed è proprio la crittografia uno degli elementi più importanti di Send, il servizio cifra, infatti, i file caricati nel server.

Come funziona Send

Il servizio di Mozilla è molto semplice da utilizzare. Dopo aver aperto il sito del servizio (send.firefox.com), gli utenti non devono fare altro che caricare nel server il file che vogliono condividere. Il sistema cripterà il contenuto e restituirà un link. A questo punto non resta che copiare il collegamento e inviarlo al destinatario (ad esempio, incollandolo all’interno di un messaggio di posta elettronica). La persona che riceverà il link dovrà aprirlo e scaricare il file dal server di Mozilla. Una volta effettuato il download, il contenuto sarà automaticamente eliminato da Send. Ciò, significa che non potrà essere scaricato una seconda volta.
Se invece il ricevente non provvede ad aprire il link entro 24 ore, il file scade. Anche in questo caso, ogni tentativo di scaricare il file sarà inutile e il contenuto sarà eliminato dal server. I file caricati in Send sono criptati e quindi non possono essere visualizzati da Mozilla.

Leggere anche: i migliori servizi di file hosting

image hosting | cosa sono a cosa servono | come si usa dadapic

le migliori alternative a wetransfer

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Guide

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO