Connect
To Top

LE MIGLIORI APP ESTIVE

Pronti per le vacanze?

Lo smartphone è un alleato fenomenale in moltissime occasioni…anche se si parla di vacanze! Quindi, per chi volesse attrezzarsi al meglio, consigliamo di scaricare alcune app che renderanno più smart le proprie vacanze!

Prima di partire di partire con la lista – e prima di partire per le vacanze – ecco una serie di app da installare sul proprio smartphone!

Per queste vacanze si è deciso di volare? allora è bene consultare qualche app di voli per cercare di aggiudicarsi il miglior volo lowcost! Di seguito l’articolo completo dove elenchiamo molte app e servizi di questo genere:

le migliori app per volare lowcost

sempre per la serie “prima di partire” è fondamentale prepararsi al meglio e questo vuol dire anche dare un’occhiata al meteo:

le migliori app per controllare le previsioni del meteo

ultima app indispensabile prima di un qualsiasi partenza è PackPoint un’app davvero utile che aiuta a non dimenticare a casa proprio niente! Una sorta di lista che aiuta l’utente a capire cosa mettere in valigia e, grazie alle spunte, dimenticarsi qualcosa a casa qualcosa sarà un lontano ricordo! L’applicazione è gratuita (offre acquisti in app) ed è disponibile sia per Android che per iOs.

PackPoint – ios
PackPoint – Android


Esistono tante applicazioni, di varia natura, utili per chi intende concedersi una vacanza smart, senza troppi intoppi. Per chi resta in Italia, per chi va all’estero, per chi cerca di orientarsi in una nuova città e per chi cerca la spiaggia più libera! ecco quindi le app indispensabili per la vacanza!

Raggi UV sempre sotto controllo

UVLens – UV index – questa applicazione permette di sapere l’indice UV a cui ci stiamo esponendo, inoltre ricorda ogni quanto è necessario riapplicare la crema e, grazie ad un utilissimo widget, si avrà sempre tutto sotto controllo. Questa applicazione è disponibile per Android e iOs gratuitamente.

UVLens – UV index – ios
UVLens – UV index – android

Monitoraggio UV – Indice ultravioletti – anche questa applicazione è molto utile per conoscere l’indice UV…in più, grande vantaggio rispetto all’altra applicazione, è tradotta completamente in italiano!

Monitoraggio UV – Indice ultravioletti – ios


il mare è mosso?

Maree nei dintorni – questa applicazione permette di sapere lo stato del mare (calmo/mosso) così da sapersi regolare, con una marea troppo forte è infatti pericoloso e poco piacevole farsi un bagno. Questa applicazione è gratuita ed è disponibile per Android. L’applicazione che linkeremo è in versione lite, per usufruire di tutti i vantaggi è necessario pagare e accedere alla versione completa.

Maree nei dintorni – android

Maree vicino a me – altra applicazione dello stesso genere che permette di visualizzare le maree sul proprio dispositivo mobile (anche apple watch). L’applicazione è ben congegnata e permette anche l’uso senza connessione internet. L’app è gratuita e disponibile per Android ed iOs

Maree vicino a me – ios
Maree vicino a me – android


comunicare in tutte le lingue

Google Translate – questa applicazione è ben nota a tutti per la sua funzione di traduzione scritta ma forse non tutti sanno che permette anche la traduzione istantanea bidirezionale in 32 lingue e la traduzione istantanea con la fotocamera. Per saperne di più rimandiamo a questo nostro articolo dove, insieme alle generalità e alle caratteristiche dell’app, si troveranno anche i link per i download.

Traduttore vocale e dizionario offline – come per l’app precedente, anche questa fa egregiamente il suo lavoro che però è “limitato” alla sola traduzione vocale. Questa applicazione supporta oltre 100 lingue e, grazie alla compatibilità con iMessage, è possibile anche scrivere (e vedersi tradotto) tutto il testo in maniera fluida e immediata. È presente anche un dizionario offline consultabile in qualsiasi momento. L’applicazione è disponibile gratuitamente per iOs in versione free, per accedere a tutte le funzioni è necessario passare alla versione a pagamento.

Traduttore vocale e dizionario offline – ios


Il cambio di valuta non è più un problema

valuta –  convertitore di valuta – app molto utile per chi si deve cimentare con una moneta differente dall’euro, questa applicazione è gratuita (offre acquisti in app) ed è disponibile per Android e iOs.

Valuta – convertitore di valuta – ios
Valuta – convertitore di valuta – android

CalConvert – applicazione disponibile solo per iOs, CalCover è gratuita (offre acquisti in app) ed è molto apprezzata per la sua immediatezza e la sua semplicità…in più l’app è personalizzabile con temi ed è tradotta in italiano.

CalConvert – iOs

Convertitore di monete – tasso di cambio valuta – altra applicazione molto apprezza, questa volta ad usufruirne potranno essere sia gli utenti android che quelli ios, l’app è intuitiva e fluida, facile da usare e immediata…come è giusto che sia un’app pensata per i viaggiatori!

Convertitore di monete – tasso di cambio valuta – ios
Convertitore di monete – tasso di cambio valuta – android


Orientarsi e spostarsi con facilità!

Moovit – app pensata per chi rimanere in italia o si sposta all’estero, Moovit permette di gestire al meglio gli spostamenti con i mezzi pubblici e, impostando l’app, è possibile ricevere orari e avvisi per non perdere più nessun mezzo pubblico! L’app è ben fornita e presenta molte funzioni, tutte da scoprire!

Moovit – ios
Moovit – android

Waze – waze è un’app veramente utile per tutti gli automobilisti, non solo avvisa sulle condizioni del traffico, sui distributori più vicini e quelli più economici, oltre a questo ha una serie di avvisi (come l’avviso per partire e l’avviso bimbo in macchina) che la rendono davvero utile!

Waze – ios
Waze – android

Here WeGo – anche questa applicazione è molto utile per orientarsi in città e non solo… permette di conoscere tutti i modi e le soluzioni più adatte per il proprio spostamento, starà poi all’utente decidere “come”…bici? macchina? taxi? Here WeGo mette a disposizione anche mappe offline così anche la connessione non sarà un problema.

Here WeGo – ios
Here WeGo – android

Maps.me – l’applicazione che permette di usufruire di tutte le mappe del mondo…offline! In questo articolo tutte le specifiche di questa app e i link per scaricarla!

In questo articolo una lista di tutte le alternative a Google Maps!


Dove si mangia?

VeganMaps – applicazione pensata per chi segue uno stile di vita vegano, in questa applicazione sono segnalati tutti i ristoranti (ma anche alberghi, negozi, gelaterie etc…) adatti per chi segue una dieta vegana. L’applicazione segnala solo gli esercizi italiani, è gratuita, e disponibile sia per gli utenti iOs che Android.

VeganMaps – ios
VeganMaps – Android

Esistono tante altre applicazioni che permettono di cercare ristoranti (molte dei quali hanno un filtro per particolari allergie/diete) alcune di queste sono: TheFork , Yelp, TripAdvisor dov’è possibile prenotare ristoranti in tutto il mondo (o quasi), leggere le eventuali recensioni di clienti e prenotare un tavolo comodamente dall’app.


La nostra lista di app utili per l’estate finisce qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

2 Comments

  1. Pingback: GIOCHI RILASSANTI DA SCARICARE SUL PROPRIO SMARTPHONE – Scubidu

  2. Pingback: I MIGLIORI SITI PER ASCOLTARE LA PRONUNCIA DI FRASI E PAROLE IN TUTTE LE LINGUE – Scubidu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in App Android

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO