illi

Giochi da provare | Illi per iOS e Android

in App Android/App iOS/Giochi

Illi è il gioco protagonista di oggi!

illi-app-ios-android

NOME: illi
SVILUPPATORE: Set Snail
CATEGORIA: indie-puzzle-arcade (?)

LIVELLI: attualmente 60 livelli
DISPONIBILITÀ: iOs e Android
COSTO: nel momentto in cui scriviamo l’articolo, illi è l’app gratuita della settimana per gli utenti iOs. Il costo dell’app per gli utenti Android è di 1,99€
ETA’: adatto a tutti
PRO: 


  • Grafica impeccabile
  • Traduzione in italiano
  • Gioco divertente, nella sua semplicità
  • Diversi obbiettivi per ogni livello

CONTRO:

  • Nessuno

COME SI GIOCA: bisogna pensare a illi come ad una specie di animaletto salterino capace di sfidare le leggi della gravità. L’obbiettivo è quello di raccogliere tutti i cristalli di luce (la stessa illi emana luce) e di finire nel portale per completare il livello, il tutto senza cadere.


illi-app-ios-android-giochi-da-provare
ecco come si presenta illi

Come abbiamo appena detto, illi deve avventurarsi, un salto alla volta, sulle diverse piattaforme che si presentano nel livello e il tutto senza cadere e senza finire su spuntoni e ostacoli simili. Raccogliere i cristalli di luce non è l’unico obbiettivo che questo simpatico animaletto deve completare! Per ogni livello, infatti, esistono diverse missioni a cui illi deve adempiere per superarlo al meglio e raccogliere tutti i riconoscimenti previsti per quel livello. Gli obbiettivi, generalmente, sono:

 

  • raccogliere tutti i cristalli di luce – obbiettivo presente in ogni livello.
  • completare il livello in tot secondi – per alcuni livelli i secondi a disposizione saranno 8, per altri anche 20.
  • fare un numero massimo di salti – ovvero non “sforare” il numero di salti massimi consigliati.
  • tempo di volo – il salto di illi dovrà durare un minimo di secondi, per certi livelli la durata minima sarà di 1 secondo, per altri anche 2.
  • fare un numero minimo di capriole – per capriole si intende il cambio di senso (da orario ad antiorario)

In una sola partita non è possibile completare tutti gli obbiettivi che il livello richiede, in poche parole per completare tutti gli obbiettivi è necessario ricominciare più volte un livello, ad esempio, il più delle volte per raccogliere tutti i cristalli non si riesce a star dietro al numero massimo di salti o al tempo previsto per la missione, sarà così necessario fare una partita per raccogliere tutti i cristalli, terminarla, e poi rifare il livello per provare a stare dentro al numero massimo di salti/secondi concessi (trascurando i cristalli). Ogni volta che si inizia un livello il gioco presenta una finestra dove vengono precisati il nome e il numero del livello, un piccolo consiglio per affrontare al meglio la sfida e gli obbiettivi previsti, tali obbiettivi si ripetono anche al fondo della finestra di gioco per tutta la partita, come si può vedere dall’immagine sottostante dove sono presenti 3 icone (rappresentati i 3 obbiettivi)

aussieparadise.it

screenshot-illi
gli obbiettivi di questo livello sono 3: raccogliere 3 cristalli, volare per almeno 1 secondo e completare il livello nel tempo stabilito

illi si muove di continuo, per farla spostare da una piattaforma all’altra bisognerà farla saltare: tenendo premuto il salto sarà più lungo, facendo un tocco veloce il salto risulterà più contenuto. illi generalmente si muove in senso orario ma è possibile cambiare il senso di direzione grazie ad una roccia che le permetterà di fare una capriola.

Per capire al meglio come funziona questo gioco linkiamo un video che riuscirà a rendere meglio l’idea:

CONCLUSIONI: Abbiamo avuto modo di testare questo gioco per alcuni giorni, ricordiamo che è il gioco gratuito della settimana per tutti gli utenti iOs e che quindi è meglio affrettarsi! Questa app è fatta davvero bene e non consuma nemmeno troppa batteria, è possibile lasciarsi trasportare dal gioco senza troppi pensieri! Illi ricorda un altro gioco che in passato è stato app gratuita della settimana e che abbiamo recensito: Love You to Bits! (disponibile unicamente per iOS) quindi se la grafica curata, l’atmosfera e l’indie fanno al caso vostro anche questo gioco è da provare! Ricordiamo che illi è disponibile per iOs e Android (1,99€)

Uploaded Picture Uploaded Picture

ALTRI GIOCHI DA PROVARE:

BUILD A BRIDGE!

TAPE IT UP!

BLYSS

DROP’D

LOVE YOU TO BITS

SUPER CAT TALES

TRAIN CONDUCTOR

PATCHMANIA

LOONEY TUNES LA CORSA

YO! LET’S UP

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from App Android

Go to Top