Connect
To Top

iOS | Come bloccare e segnalare messaggi o chiamate indesiderate

Con iOS, è possibile bloccare contatti e numeri di telefono. È inoltre possibile filtrare i messaggi di mittenti sconosciuti e segnalare quelli che riteniamo indesiderati.

Bloccare un contatto non è solo una questione che riguarda WhatsApp, Telegram e altre app di messaggistica; è possibile infatti (tramite impostazioni presenti sull’iPhone) impedire ad un numero di scriverci un messaggio o addirittura di chiamarci. Nell’articolo che segue spieghiamo cosa fare e dove recarsi per bloccare un contatto e non essere più disturbati da questo.

Come bloccare un numero di telefono o un contatto:

  • Telefono
    Nell’app Telefono, in Recenti, cliccare la Uploaded Picture (info) accanto al numero di telefono o al contatto che si desidera bloccare. Scorrere la finestra fino in fondo e cliccare Blocca contatto.
  • FaceTime
    Nell’app FaceTime, cliccare la Uploaded Picture (info) accanto al numero di telefono o al contatto che si desidera bloccare. Scorrere la finestra fino in fondo e cliccare Blocca contatto.
  • Messaggi (iMessage)
    In Messaggi, aprire la conversazione, cliccare la Uploaded Picture (info) accanto al numero di telefono o al contatto che si desidera bloccare. Scorrere la finestra fino in fondo e cliccare Blocca contatto.

Quando si blocca un numero di telefono o un contatto, questo può ancora lasciare messaggi in segreteria, ma non si riceverà nessuna notifica. I messaggi non verranno consegnati. Inoltre, il contatto non riceverà alcuna notifica relativa al blocco della chiamata o del messaggio.

Come gestire i numeri di telefono e i contatti bloccati:

Per visualizzare i numeri di telefono e i contatti bloccati in Telefono, FaceTime o Messaggi.

  • Telefono
    Andare in Impostazioni > Telefono > Blocco chiamate e identificazione.
  • FaceTime
    Andare in Impostazioni > FaceTime > Bloccati.
  • Messaggi (iMessage)
    Andare in Impostazioni > Messaggi > Bloccati.

Da queste finestre, è possibile aggiungere o sbloccare contatti o sbloccare numeri di telefono.

Per aggiungere un contatto, scorrere fino in fondo all’elenco Bloccati, cliccare Aggiungi nuovo, quindi selezionare il contatto da bloccare. Per sbloccare un contatto o un numero di telefono dall’elenco Bloccati, cliccare Modifica nell’angolo in alto a destra, cliccare Uploaded Picture e cliccare Sblocca.

Come filtrare iMessage di mittenti sconosciuti:

È possibile filtrare gli iMessage da persone che non sono salvate tra i contatti.

Uploaded Picture Uploaded Picture

Come segnalare messaggi indesiderati nell’app Messaggi (iMessage):

È possibile segnalare iMessage indesiderati dall’app Messaggi. Se si riceve un iMessage da qualcuno che non è salvato tra i contatti, si visualizzerà il link Indesiderato al di sotto del messaggio. Cliccare il link per inviare informazioni sul mittente e il messaggio a Apple.

Uploaded Picture

Per eventuali chiarimenti e dubbi, è possibile lasciare un commento!

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Dispositivi iPhone

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO