il web senza paroloni

smartphone-ios-apple

iOS 11 | Come diventare un beta tester per provare il nuovo iOS

in App iOS/Dispositivi iOS/Guide by

Impazienti di provare il nuovo sistema operativo? iOs 11 è disponibile in versione beta!

iOs 11, in arrivo per l’autunno, promette vere e proprie rivoluzioni. Già dalle prime informazioni e dalle prime immagini la curiosità verso la nuova release del sistema operativo è salita esponenzialmente! Per chi se lo fosse perso linkiamo i nostri articoli inerenti al nuovo sistema operativo:

ios 11 | ecco come sarà il nuovo sistema operativo 

ios 11 | anticipazioni e data di rilascio

ios 11 | 200.000 app iniziano a tremare

Come specificato in questi nostri articoli, è possibile provare in anteprima il sistema operativo diventando un beta-tester. Prima di diventare un beta tester bisogna tener conto che, essendo in versione beta, il sistema operativo potrebbe presentare bug, problemi e carenze che ovviamente verranno fixate prima del rilascio ufficiale.

ios11-centro di controllo
Ecco come sarà il centro di controllo in iOs 11

come diventare un beta-tester iOs

prima fase: fare un backup. Questo passaggio è molto importante, quindi non è consigliabile saltare questa fase.

seconda fase: recarsi in questa pagina e registrarsi tramite ID Apple > cliccare su “iscrivi il tuo dispositivo iOs” > “scarica profilo” > a questo punto sarà necessario aprire le impostazioni ed installare il software beta > dopo aver inserito il codice d’accesso, il dispositivo richiederà il riavvio.

ios11-nuovo-store
anche lo store verrà rinnovato completamente: ecco come apparirà in iOs 11

terza fase: riavviato il dispositivo sarà possibile installare la versione beta di iOs 11! Per farlo basta aprire le impostazioni > generali > aggiornamento software > scarica e installa. Terminato il download il procedimento sarà uguale a tutti gli altri aggiornamenti di sistema: il dispositivo richiederà l’installazione (fondamentale assicurarsi che il device abbia sufficiente carica) e diverso tempo per ultimarla.

FATTO! Ora si è a tutti gli effetti dei beta-tester! Per tutti i bug, problemi e “piccoli difetti” è possibile segnalare il problema ad Apple tramite l’applicazione FeedBack Assistant, raggiungibile anche dal sito (accedendo col il proprio ID Apple).

 

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Latest from App iOS

Go to Top