il web senza paroloni

giphy-app

Giphy Cam | Come creare simpatiche gif da condividere su WhatsApp, Telegram, Twitter…

in App Android/App iOS by

Pronti a condividere simpatiche gif personalizzate? 

Chi non ha mai sentito parlare di giphy? Giphy è il servizio di riferimento per tutte le simpatiche gif contenute su whatsapp, telegram, twitter etc etc! È possibile, tramite l’app Giphy Cam, creare simpatiche gif da poter usare e condividere con i propri amici!

Tanti effetti e filtri pronti per creare la gif perfetta!

È possibile partire da delle immagini già presenti nella propria galleria o creare direttamente dall’app mini video da modificare direttamente tramite Giphy Cam. Sostanzialmente, oltre all’importazione dalla galleria, l’app permette di realizzare gif in 2 modi differenti: tenendo premuto e creando un mini-video o facendo un solo tocco per avviare una sequenza che l’app successivamente monterà in un piccolo video.

L’applicazione non è in italiano e può non sembrare molto immediata per gli utenti meno esperti, quindi conviene scaricare l’app e fare un po’ di prove per riuscire a capire meglio le impostazioni e i filtri (ad esempio, per alcuni filtri bisogna posizionarsi ad una certa distanza). Per inserire stickers e filtri basta sceglierli dalla libreria sottostante al riquadro delle fotocamera dell’app, per eliminarli sarà sufficiente toccarli e premere “x” o shakerare lo smartphone e magicamente verranno tutti eliminati.

L’applicazione comprende, di default, diversi stickers (animati e non), filtri e cornici ma è comunque possibile decidere di scaricarne altri (a pagamento). C’è da specificare però che la libreria di effetti/filtri/stickers già presente dentro l’app è sufficientemente varia per permettere la creazione di svariate gif. 

Una volta realizzata la gif, l’applicazione mostrerà il risultato e sarà possibile decidere se eliminarla (reset), salvarla (save gif) o condividerla direttamente dall’app!

L’applicazione Giphy Cam è disponibile sia per Android che per iOs, gratuitamente.

Uploaded Picture Uploaded Picture

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App Android

Go to Top