Connect
To Top

BATTAGLIE | EMULE O TORRENT?

Meglio affidarsi ad emule o ai torrent? In cosa è meglio eMule e in che cosa i torrent non hanno rivali? Tutte le risposte nell’articolo che segue!

emule-o-torrent?

in breve:

Emule è un client peer to peer (P2P) che prevede la ricezione e l’invio (quest’ultimo facoltativo) di file. Nonostante il progetto sia fermo dal 2015, questo software è attivo più che mai.
i Torrent (nell’immagine sopra alcuni torrent a rappresentare la categoria: BitTorrent, Utorrent, Bitspirit e Qbtorrent) sono sempre facenti parte della categoria client peer to peer (P2P) che quindi, come per eMule, prevedono la ricezione e l’invio di file.

Le differenze:

La differenza sostanziale tra eMule e i Torrent sta nelle reti a cui si appoggiano oltre che in alcuni dettagli tecnici.

Per scaricare (e inviare)  file con eMule è necessario solo impostare ed aggiornare i server del programma. Una volta configurato al meglio, il programma è pronto per essere usato. 

Nel caso dei torrent il discorso prevede un passaggio in più infatti, dopo aver impostato il programma, sarà necessario recarsi su un motore di ricerca torrent (una sorta di libreria dei torrent) dove bisognerà iniziare la ricerca e, trovato il file giusto, avviare il download con il client torrent. I torrent, a differenza di eMule, non prevedono l’aggiornamento dei server.

leggere anche: Torrent | associare collegamenti magnet ad un programma

In cosa l’uno batte l’altro:

Scaricare film

con entrambi è possibile scaricare film, ma per una questione di velocità e di reperibilità questo punto va ai torrent!

nota: se si è alla ricerca di un metodo ancora più immediato e diretto, consigliamo di seguire questo nostro videotutorial o articolo dove illustriamo come scaricare in modo semplice e veloce film usando solo Google Chrome.

Scaricare serie tv

con entrambi è possibile scaricarne, ma come per il punto precedente anche questa vittoria va ai torrent!

nota: di seguito un videotutorial valido anche per scaricare serie tv in modo più veloce rispetto al download con i torrent.

Scaricare libri

con entrambi è possibile scaricare libri, ma a vincere in questa volta è sicuramente eMule! Su eMule si possono trovare tantissimi titoli, anche le nuove uscite! Di seguito un video tutorial su come scaricare libri (ebooks) da eMule!

Scaricare musica (mp3 singoli)

con entrambi è possibile scaricare singoli brani, ma per velocità, immediatezza e repertorio è eMule a vincere!

nota: per quanto eMule sia una via veloce consigliamo di affidarsi a portali online per scaricare con assoluta immediatezza mp3 singoli. Di seguito elenchiamo alcuni di questi siti e il nostro relativo articolo:

getyt (sito ufficiale nostro articolo)
dadadau (sito ufficiale nostro articolo)

Scaricare musica (album o discografie)

con entrambi è possibile scaricare album o discografie, ma per velocità sono sicuramente i Torrent a vincere! Qui un nostro articolo dove spieghiamo come scaricare intere discografie o album con i torrent.

Scaricare programmi

con entrambi è possibile scaricare programmi, ma se si vuole la certezza di trovare un programma è meglio affidarsi ai Torrent.

Scaricare giochi

con entrambi è possibile scaricare giochi, ma sicuramente il più indicato è il metodo Torrent.

Scaricare file rari (introvabili)

per questi file introvabili solo eMule è all’altezza.

chi vince?

Impossibile decretare un solo, assoluto ed unico vincitore perchè, da come si può evincere sopra, dipende molto dall’uso che se ne intende fare…proprio per questo riassumiamo brevemente in quali campi eccelle eMule e in quali sono i Torrent ad avere la meglio! 

eMule:

Torrent:

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cinema

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO