WhatsApp, Da oggi è possibile inviare qualsiasi genere di file e non solo!



Whatsapp amplia le sue funzionalità di trasferire file di ogni genere!

Whatsapp, che non si ferma mai, a poche ore dall’annuncio dell’estensione al supporto per alcuni smartphone, ha rilasciato un aggiornamento molto utile.

leggere anche: whatsapp | il supporto per alcuni smartphone non cessera il 30 giugno

In cosa consiste il nuovo aggiornamento di Whatsapp? Da oggi è possibile, dopo aver aggiornato correttamente l’applicazione, inviare qualsiasi genere di file. Quest’opzione molto gradita era già sbarcata da tempo su un’altra applicazione di messaggistica istantanea famosissima: Telegram!

Nello specifico gli utenti iOS potranno inviare file fino a 128MB, gli utenti Android fino a 100MB, gli utenti Windows Phone fino a 104MB e gli utenti Web/Desktop fino a 64MB.

Altra protagonista di questo aggiornamento è la qualità delle foto e dei video che non sarà più compressa.



Entrmbe queste novità sarebbero riconducibili alla migrazione in atto dei server Whatsapp (della IBM) su quelli di Facebook (di proprietà della stessa), infatti Whatsapp è pronta al passaggio sui datacenter di Facebook meno costosi e più efficienti. Questo cambio di infrastruttura darebbe così più libertà e possibilità all’app di crescere sia a livello di funzionalità che di capacità.

leggere anche: whatsapp | migrerà sui server facebook


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.