il web senza paroloni

whatsapp

WhatsApp | Aggiungere più amministratori in un gruppo

in App Android/App iOS/App Windows Phone by

Whatsapp permette di aggiungere più amministratori ad un gruppo, come? Facile, basta leggere l’articolo per scoprirlo!

L’amministratore di un gruppo Whatsapp può: aggiungere e rimuovere contatti dal gruppo, dare un nome ad esso e modificarlo in futuro, inoltre è l’unico che ha il potere di chiudere una chat ed eliminare l’intero gruppo. L’unica operazione possibile da parte di tutti i partecipanti di un gruppo è quella di cambiare immagine del profilo della chat. Non tutti sanno che è possibile aggiungere più amministratori in un gruppo, ecco quindi che oggi spieghiamo come procedere per aggiungere eventuali amministratori extra su Android, iOs, Windows Phone, WhatsApp Web/desktop.

leggere anche: iphone | fare conferenze telefoniche

Come aggiungere più amministratori per un gruppo Whatsapp:

  1. Aprite il gruppo Whatsapp in cui si vuole aggiungere un amministratore e cliccare sul nome del gruppo in alto.
  2. Scorrere fino alla lista dei partecipanti del gruppo e scegliere chi nominare amministratore.
  3. Premere sul nome del contatto interessato, comparirà una schermata con varie voci tra cui Nomina Amministratore.
  4. Fatto!

Attenzione: una volta assegnato il ruolo di amministratore ad un partecipante del gruppo non è più possibile toglierli i privilegi assegnati, l’unico modo per farlo è quello di eliminarlo dal gruppo e riaggiungerlo come partecipante normale.

Ricordiamo che il procedimento è uguale per Whatsapp iOS, Whatsapp Android, Whatsapp Windows Phone e Whatsapp Web/Desktop.

Cosa succede al gruppo se l’unico amministratore lo abbandona?

Se il fondatore del gruppo decidesse di abbandonarlo, sarà lo stesso sistema di Whatsapp ad attribuire la carica di amministratore al primo partecipante aggiunto, dal principio, dopo la creazione del gruppo.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App Android

Go to Top