il web senza paroloni

trendmicro

Trend Micro HouseCall | scansione antimalware gratis

in Antivirus/Dispositivi Windows by

Se si pensa di avere il computer infetto da qualche malware, questo è lo strumento giusto!

HouseCall è un potente ed efficiente programma di analisi su richiesta di Trend Micro per l’identificazione e la rimozione di virus, spyware, plug-in indesiderati del browser e altre minacce informatiche.

HouseCall dispone di un’interfaccia intuitiva ed è in grado di eseguire scansioni veloci in aree critiche del sistema e contro le minacce informatiche attive. Sfrutta inoltre il modulo Trend Micro Smart Protection Network per garantire che le scansioni rilevino anche le minacce più recenti.

Uploaded Picture

HouseCall prevede un’opzione di scansione completa del sistema e un’opzione di scansione solo per cartelle specifiche. Dispone anche del supporto per le versioni a 64 bit di Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10.

Principali caratteristiche di Trend Micro HouseCall:

  • Le opzioni di scansione di tutto il sistema e personalizzate consentono agli utenti di specificare le cartelle su cui eseguire la scansione.
  • L’opzione di scansione rapida consente un’analisi mirata di aree critiche del sistema e delle minacce attive e riduce i tempi di scansione a pochi minuti.
  • L’implementazione autonoma e indipendente dal browser elimina i problemi di compatibilità associati al programma di analisi attivato dal browser.
  • La tecnologia Smart Scan fa riferimento a pattern in-the-cloud, che offrono una protezione aggiornata e riducono i tempi di download.
  • Smart Feedback condivide le informazioni sulle minacce con Smart Protection Network, che attiva la correlazione dei dati su una rete di informazioni globali per scoprire rapidamente le nuove minacce.
  • Le funzionalità di revisione e ripristino consentono di verificare e confrontare i risultati delle scansioni e di ripristinare i file.
  • Rilevamento e disinfezione dei rootkit degli indirizzi e di altre sofisticate minacce.

Come funziona Trend Micro HouseCall?

  1. Scaricare HouseCall per cominciare. HouseCall richiede un piccolo download prima di poter eseguire la scansione del computer.
  2. È possibile salvare una copia del programma di avvio (HousecallLauncher.exe) e utilizzarlo per avviare rapidamente HouseCall. È consigliabile visitare questa pagina di quando in quando per verificare la disponibilità di una copia più aggiornata del programma.
  3. All’utente che usa l’applicazione per la prima volta, si consiglia di selezionare la scansione rapida, piuttosto che la scansione completa o quella di cartelle specifiche.
  4. L’attivazione dell’opzione Smart Feedback consente di aumentare l’efficacia di Smart Protection Network, perché attiva la condivisione dei dati sulle minacce informatiche nell’ambito del programma di sorveglianza globale. Non vengono raccolte informazioni di identificazione personale dagli utenti che partecipano al programma.

È possibile scaricare HouseCall per Windows a 32bit o 64bit.

leggere anche: malwarebytesanti malware | schiaccia i malware

adwcleaner diventa malwarebytes adwcleaner

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Latest from Antivirus

Go to Top