WhatsApp migrerà sui server Facebook



WhatsApp verrà spostata di server, il passaggio tranquillo e “indolore” dovrebbe avvenire a breve.

Chi ha un sito sa perfettamente quanto sia importante scegliere il server giusto: veloce, efficace, con ottime prestazioni e magari ad un buon prezzo!

Ogni server ha un costo, quando si parla di blog o siti vetrina (il classico sito che presenta un servizio) ci si affida, generalmente, a server che partono da 30€ all’anno; il costo può raddoppiare se vengono aggiunte altre impostazioni che servono ad alzare il livello di prestazioni del server (succede con i siti di e-commerce). 

Sulla base di questi paragoni è più che normale sbarrare gli occhi davanti al costo attuale del server di WhatsApp: 2 milioni di dollari al mese!

WhatsApp è così pronta a migrare sui server –meno costosi e più efficienti– di Facebook. Da Softlayer, l’infrastruttura cloud di IBM, la nota applicazione di messaggistica, passerà ai data center di Facebook.



leggere anche: come usare facebook messenger senza profilo facebook

Lo spostamento non dovrebbe comportare nessun problema agli utenti in quanto avverrà in maniera graduale e indolore…insomma non sono previsti né disservizi né tantomeno “WhatsAppDown”.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.