il web senza paroloni

mail-come-messaggi

Texting Story | L’app per creare finte conversazioni

in App Android/App iOS by

Presentiamo oggi un’app davvero divertente!

Noi di Scubidu realizziamo, per ogni nostro articolo, delle “copertine” che vengono poi visualizzate come anteprime dell’articolo. Non molto tempo fa, per due articoli diversi (questo e questo) avevamo adoperato una grafica che cercava in qualche modo di imitare le conversazioni effettuate…da qui è partita la curiosità di vedere se esistono applicazioni simili che permettono di effettuare finte conversazioni.

Ovviamente esistono diverse applicazioni ma oggi vogliamo parlare di una in particolare “TextingStory” che permette di creare finte conversazioni…animate! esatto, non immagini statiche ma vere e proprie conversazioni con tanto di suoni di tastiera, di invio, di ricezione e soprattutto di movimento! Quindi se si è alla ricerca di un’app per fare video simpatici e divertenti…quest’applicazione fa proprio al caso vostro!

aussieparadise.it

COME INIZIARE A CREARE FINTE CONVERSAZIONI

IMPOSTARE IMMAGINE PROFILO E NOME DEI PERSONAGGI

L’applicazione è molto leggera da installare, si installa in pochi secondi e si può sin da subito iniziare a creare finte conversazioni. TextingStory mette a disposizione un pacchetto gratuitamente che comprende la possibilità di impostare un’immagine profilo ai due componenti della chat;

quindi la prima cosa che consigliamo di fare è cliccare sulla finestra bianca (dove si visualizzerà poi la conversazione) > dal menu a comparsa cliccare su settings > cliccare su purchases > cliccare sull’unico pacchetto gratuito (il primo in alto).

Ora è necessario tornare in settings e scegliere il nome da dare ai due partecipanti alla chat, scelto il nome è possibile cliccare il primo tasto a sinistra sotto al nome, questo tasto permetterà di scegliere un’immagine profilo dalla gallery o di scattare subito una foto.

INIZIARE A SCRIVERE LA CONVERSAZIONE

Recarsi nella finestra principale (quindi, se si è nella scheda settings sarà sufficiente premere “ok” in basso) > Cliccare sul nome del primo partecipante alla conversazione che si vuole far parlare e digitare il testo, infine premere invio

nota: questa applicazione registra TUTTO quello che viene immesso nell’area di testo, quindi anche se si scrive e poi si cancella.

nota2: il video che si creerà al termine della conversazione sarà velocizzato, quindi non è importante quanto tempo si perde per scrivere.

passare poi sul nome del secondo partecipante che si vuole far rispondere e digitare il testo e così via.

È possibile anche inserire immagini premendo sull’icona della fotocamera situata nella zona d’immissione del testo.

COME CREARE IL VIDEO DELLA CONVERSAZIONE

Finita la conversazione basterà premere in un punto qualsiasi della finestra (dove appare tutta la conversazione scritta fino a quel momento) e scegliere “create video” per iniziare a creare il video

nota: se si vuole cambiare qualcosa prima di creare il video bisognerà cliccare su “edit story” > fare la modifica > cliccare poi in alto a destra (sopra il nome del partecipante) su “ok” > guardare tutto il video che seguirà che mostrerà la modifica effettuata.

Una volta che è stato cliccato il tasto “create video” l’app impiegherà qualche secondo per crearlo, una volta terminato verrà mostrato il video e successivamente si tornerà, in automatico, nella finestra principale con la tendina del menu visibile dove, accanto agli altri tasti (edit video, watch video e setting) comparirà “Share video” (condividi video); premere su “share video” e completare l’azione scegliendo il social o l’app con cui condividerlo (whatsapp, mail, youtube etc…)

L’applicazione TextingStory è gratuita -prevede acquisti in app- ed è disponibile unicamente per iOs

Sito ufficiale TextingStory
App TextingStory per ios

Per gli utenti Android un’app molto simile con funzioni pressoché uguale è Texting Chat Story

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from App Android

Go to Top