Connect
To Top

Antivirus | Come scegliere l’antivirus

In questo articolo, una guida su come scegliere l’antivirus perfetto per le proprie esigenze!

Avere un antivirus è fondamentale, soprattutto per assicurarsi una navigazione protetta e priva di rischi su internet. Non sempre però risulta facile orientarsi nel mondo degli antivirus, ecco perchè oggi vogliamo mettere a disposizione una piccola guida su come riconoscere l’antivirus perfetto per le proprie esigenze.

L’esperienza

Noi di Scubidu recensiamo e proponiamo antivirus e programmi sulla base della nostra esperienza, infatti testiamo ogni programma o app di cui poi parliamo qui sul blog. Risulta facile per noi individuare quindi la qualità di un servizio basandoci anche solo sulla prova di pochi giorni. Se quindi si è intenti a trovare l’antivirus perfetto per le proprie esigenze, consigliamo di dare un’occhiata a questi nostri articoli:

L’esperienza e i test sul campo ci permetto anche di consigliare in base alle esigenze di un utente, ad esempio se un programma risulta un po’ macchinoso e non molto intuitivo per quanto efficace e potente sia non lo consiglieremo mai ad utenti con poca esperienza, orientando questi su altri antivirus ugualmente potenti ma più intuibili. È quindi utile per trovare l’antivirus ideale leggere, informarsi e lasciarsi guidare dai consigli di Scubidu (eheheheh 🙂 ). Nel punto successivo parleremo di un altro utile strumento per riconoscere la qualità e la validità di un antivirus.

Test degli antivirus

Non tutti sanno che gli antivirus vengno testati periodicamente da aziende indipendenti che hanno come unico fine quello di mettere a dura prova gli antivirus presenti sul mercato. In che modo? Tramite dei test che sottopongono agli antivirus un numero altissimo di minacce per validare l’efficacia di ogni singolo antivirus e verificarne i “falsi positivi” ovvero le minacce rivelate per sbaglio. I risultati di questi test vengono poi pubblicati paragonandoli a tutti gli altri risultati dei differenti antivirus esistenti.

I siti delle aziende che effettuano questi test sono i seguenti:

esempio-test-antivirus

esempio di test

Dare un’occhiata ad alcuni test è molto utile per rendersi conto dell’efficacia di un antivirus…in più è veramente interessante vedere tanti antivirus comparati tra di loro! Ad esempio, nel grafico qui sopra si può vedere come Adaware abbia passato alla grande il test registrando zero falsi positivi, bloccando tutte le minacce…non a caso Adaware fa parte degli antivirus che consigliamo!

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

2 Comments

  1. Pingback: PANDA FREE ANTIVIRUS | LA MIGLIOR PROTEZIONE DI LUGLIO 2017 – Scubidu

  2. Pingback: Trend Micro | La massima protezione per tutti – Scubidu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Antivirus

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO