cleaner-mac

Antivirus | Come scegliere l’antivirus

in Antivirus/Migliori/Programmi Mac/Programmi Windows

In questo articolo, una guida su come scegliere l’antivirus perfetto per le proprie esigenze!

Avere un antivirus è fondamentale, soprattutto per assicurarsi una navigazione protetta e priva di rischi su internet. Non sempre però risulta facile orientarsi nel mondo degli antivirus, ecco perchè oggi vogliamo mettere a disposizione una piccola guida su come riconoscere l’antivirus perfetto per le proprie esigenze.

L’esperienza

Noi di Scubidu recensiamo e proponiamo antivirus e programmi sulla base della nostra esperienza, infatti testiamo ogni programma o app di cui poi parliamo qui sul blog. Risulta facile per noi individuare quindi la qualità di un servizio basandoci anche solo sulla prova di pochi giorni. Se quindi si è intenti a trovare l’antivirus perfetto per le proprie esigenze, consigliamo di dare un’occhiata a questi nostri articoli:


L’esperienza e i test sul campo ci permetto anche di consigliare in base alle esigenze di un utente, ad esempio se un programma risulta un po’ macchinoso e non molto intuitivo per quanto efficace e potente sia non lo consiglieremo mai ad utenti con poca esperienza, orientando questi su altri antivirus ugualmente potenti ma più intuibili. È quindi utile per trovare l’antivirus ideale leggere, informarsi e lasciarsi guidare dai consigli di Scubidu (eheheheh 🙂 ). Nel punto successivo parleremo di un altro utile strumento per riconoscere la qualità e la validità di un antivirus.

Test degli antivirus

Non tutti sanno che gli antivirus vengno testati periodicamente da aziende indipendenti che hanno come unico fine quello di mettere a dura prova gli antivirus presenti sul mercato. In che modo? Tramite dei test che sottopongono agli antivirus un numero altissimo di minacce per validare l’efficacia di ogni singolo antivirus e verificarne i “falsi positivi” ovvero le minacce rivelate per sbaglio. I risultati di questi test vengono poi pubblicati paragonandoli a tutti gli altri risultati dei differenti antivirus esistenti.


I siti delle aziende che effettuano questi test sono i seguenti:

esempio-test-antivirus
esempio di test

Dare un’occhiata ad alcuni test è molto utile per rendersi conto dell’efficacia di un antivirus…in più è veramente interessante vedere tanti antivirus comparati tra di loro! Ad esempio, nel grafico qui sopra si può vedere come Adaware abbia passato alla grande il test registrando zero falsi positivi, bloccando tutte le minacce…non a caso Adaware fa parte degli antivirus che consigliamo!

aussieparadise.it

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from Antivirus

Go to Top