I migliori siti dove trovare coupon e buoni sconto

I coupon e i buoni sconto sono ottimi alleati degli acquisti online!

articolo aggiornato al 18/02/2019

Uno dei vantaggi dello shopping online è proprio la possibilità di usufruire di vantaggiosi coupon o buoni sconto da poter usare per riuscire a sottrarre qualche euro al prezzo finale degli acquisti.



e-commerce di abbigliamento, fiori a domicilio, alimenti e accessori per animali, profumi e makeup…ormai tutte (o quasi) le grandi aziende che dispongono di e-commerce per la vendita online rilasciano dei buoni sconto da usare sul proprio sito e-commerce, è quindi buona norma controllare sempre se esistono dei coupon da usare prima di concludere l’acquisto.

I coupon posso essere di diversa natura, si parte dal “-10% su tutto il sito” al “sconto immediato di 5€ alla cassa con minimo d’ordine” passando per il classico “spedizione gratuita”. Ovviamente ognuno di questi codici ha una sua scadenza e a volte trovarli in rete è un’operazione un po’ noiosa proprio per il fatto che la maggior parte o non sono validi o sono scaduti.



Il discorso della “validità del coupon” è da accertare soprattutto se non ci si rapporta con un e-commerce ma con un “consumo reale” …un esempio? se si scarica un coupon per ricevere la spedizione gratis e questo non è valido si è sempre in tempo a cercarne altri o comunque a decidere se procedere con l’acquisto o meno, se invece si è scaricato un coupon per uno sconto su un percorso benessere e questo non dovesse essere in corso di validità potrebbe succedere di ritrovarsi alla spa e sentirsi dire che il buono non è valido. Per evitare queste spiacevoli situazione consigliamo quindi, qualora ci si stia rapportando ad un servizio reale, di chiamare o contattare per mail l’esercizio per accertarsi della validità dello sconto.

Altre volte non serve cercare perché i coupon vengono recapitati via mail o meglio ancora vengono espressi direttamente dal sito, ma bisogna tenere presente che gli sconti migliori si trovano cercando nella rete…oggi noi vogliamo semplificare questa operazione mettendo a disposizione una lista dei migliori siti che mettono a disposizione coupon e buoni acquisto!

nota: elencheremo qui di seguito i migliori portali dove trovare coupon da usare sia nei servizi della propria zona che negli e-shop, indicando qualche negozio per cui è possibile trovare qualche buono/coupon. Prima al nome del portale metteremo un ” 🙂 ” per indicare i portali da noi provati nel tempo e dei quali siamo sicuri della validità ed efficacia dei codici sconto.

  • groupon.it – valido soprattutto per usufruire di servizi nella propria zona (soggiorni vacanza, percorsi benessere, ingressi saltafila per parchi acquatici e parchi divertimento etc..)
  • 🙂 codicepromozionalecoupon.it – coupon Italo, Intimissimi, Adidas, Air France, Aruba, Dmc Shop, GearBest etc…sito veramente ben fornito, qui si trovano coupon introvabili su altri portali.
  • sconti.com – coupon Sephora, Aliexpress, Italo, Decathlon, Zalando, Unieuro, Euronics etc..

Per ora la nostra lista finisce qui…per eventuali segnalazioni lasciateci un commento qui sotto!



One thought on “I migliori siti dove trovare coupon e buoni sconto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.