Connect
To Top

Power Bank “Coca Cola” – La nostra recensione

Una nuova recensione oggi, questa volta al centro dell’attenzione c’è un Power Bank dall’aria un po’ vintage!

Autogrill. Tutto inizia da in Autogrill dove, alla cassa, notiamo un Power Bank “Coca cola” dall’aria un po’ vintage. Prima di procedere con la nostra recensione specifichiamo, siccome esistono tante varianti di Power Bank “Coca Cola”, che NON ci riferiamo a questi:

powerbank-simpatici-coca-cola

PowerBank di cui abbiamo parlato nell’articolo “regali e gadget tecnologici a basso prezzo” (click sull’immagine per aprire l’articolo)

Ma a questo:

Uploaded Picture

 

Prodotto: Power Bank 3600MAH “Coca Cola”

Produttore: ?

Colore scelto: Non esistono veri e propri colori, solo varianti di immagini. Noi abbiamo potuto scegliere tra 3, non sappiamo se ne esistano di più.

Come si presenta: Power Bank piatto, rosso e con stampata nella parte superiore un’immagine che ricorda quelle dei vassoi da bar firmati Coca Cola. Dispone di cavo USB.

Reperibilità: Autogrill e forse qualche altro negozio online che tratta accessori tecnologici

Prezzo: circa 25,00€

pro:
grafica simpatica e vintage

contro:
tempi di ricarica del Power Bank stesso interminabili
troppo delicato
poca autonomia
non ricarica lo smartphone
si surriscalda troppo

Come già anticipato prima, tutto ha inizio in un Autogrill dove alla cassa si presentano questi simpatici Power Bank vintage che sembrano proprio fare al caso nostro. Errore madornale. Questo Power Bank ha dato problemi sin da subito, con i suoi tempi di ricarica interminabili e le sue fattezze un po’ “delicate” …basta sfiorare il cavo e si può dire addio alla ricarica. E questo è uno dei grandi problemi di questo Power Bank, ci si aspetta che un dispositivo del genere venga pensato per essere utilizzato in situazioni dove non si può essere poi così molto delicati, come ad esempio quando si è fuori casa e si mette in carica lo smartphone per poi riporlo in borsa o lasciarlo momentaneamente sul sedile della macchina…con questo Power Bank questo discorso è fantascienza: come si sfiora il cavo/si prende un dosso/si rovista nella borsa il cavetto smette di ricaricare. Forse un problema del loro cavetto? Abbiamo così provato un altro cavo e persino a ricaricare un’iPhone e anche in questi casi il problema è lo stesso. Questa eccessiva delicatezza compromette molto l’utilità di questo Power Bank che di fondo è una batteria portatile… e se non si può portare in giro la sfida è già persa in partenza.

Secondo grande GRANDISSIMO problema è il fatto che non ricarica, ok forse qualcuno starà pensando “Ma è solo 3600MAH” sì…ma per lo meno qualcosa dovrà pur ricaricare, no? E invece niente, questa batteria non ricarica. Provato su un Samsung S3 neo carica lentissimo solo se non si usa lo smartphone (nemmeno per controllare i messaggi, per intenderci). Con iPhone, esattamente iPhone 6, le cose vanno ancora peggio: ricarica ancor più lentamente e come si prende in mano lo smartphone la batteria diminuisce drasticamente. Lo smartphone è arrivato anche a spegnersi nonostante fosse attaccato al suddetto Power Bank. Un disastro insomma.

Tutti gli altri problemi, in confronto a questi due elencati sopra, pesano meno sull’opinione generale di questa batteria portatile e sono: surriscaldamento eccessivo (il Power Bank arriva a scottare), poca autonomia e, come già anticipato sopra, il tempo di ricarica è interminabile.

Questo prodotto, seppur apprezzabile per la sua aria vintage, viene bocciato completamente.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Dispositivi Android

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO