il web senza paroloni

OTTERBOX-symmetry

Otterbox | Cover Simmetry – La nostra recensione

in Dispositivi iOS by

Review

Design
7/10
Resistenza
8/10
Praticità
8/10
Qualità/Prezzo
8/10
Overrall
7.8/10

Questa cover ha salvato un iPhone dall’ennesima caduta!

Finalmente abbiamo avuto modo di provare una cover Otterbox, da sempre incuriositi e da sempre attratti dal marchio, solo di recente siamo riusciti ad aggiudicarci una delle loro cover approfittando di uno stand ben fornito al Mediaworld. Quale scegliere? davanti a così tanta scelta la decisione era davvero difficile…e così alla fine abbiamo deciso per una cover della serie Symmetry. 

Prodotto: Cover Serie Symmetry per iPhone 6

Produttore: Otterbox

Colore scelto: glacier rose

Come si presenta: La cover è rosa con inserti più scuri. A dispetto dell’esterno che appare “solido” (esclusi i tasti del volume e lo spazio per i connettori) l’interno è invece realizzato di un materiale mordibo pronto ad accogliere il device tenendolo al sicuro e ben in posizione, attutendo gli impatti. In più lo speciale rivestimento interno preserva il device da graffi e danni dovuti all’usura. Il bordo rialzato nella parte frontale protegge lo schermo.

Reperibilità: Unieuro, Mediaworld (dove l’abbiamo acquistata noi) e sul sito ufficiale Otterbox

Prezzo: 34,99€

pro:
impermeabile
test resistenza alle cadute superato!
protezione dalla polvere
struttura solida e resistente
antiscivolo
nonostante la grande protezione, lo spessore rimane contenuto

contro:
non abbiamo contro da far presente

Tempo fa eravamo alla ricerca di una cover molto resistente e di conseguenza, cercando nella rete, ci siamo imbattuti nel marchio Otterbox che ci ha subito stupiti per la compattezza e praticità delle sue custodie. Ovviamente per poter capire meglio dovevamo acquistare qualche prodotto…ma quale? girando un po’ per il sito la decisione è ricaduta sulla serie Symmetry. Decisi ormai a prendere una Symmetry per iPhone 6, partiamo e ci dirigiamo in un Unieuro…che però non ne era fornito. La nostra ricerca si interrompe momentaneamente in attesa di fare un ordine online, aspettando magari qualche promo….fino a quando un giorno, mentre eravamo alla ricerca di un computer, ci rechiamo in un Mediaworld e questa volta ci imbattiamo in uno stand Otterbox molto ben fornito. 

Finalmente, trovato la stand, cerchiamo una Symmetry…e la troviamo! Ma non nel colore “glacier” (come avevamo intenzione di prenderla) ma bensì solo in “rose”. E rose sia.

Symmetry Series Custodia per iPhone 6
Custodia Symmetry Otterbox – immagine presa dal sito ufficiale

Ma passiamo a parlare più nel dettaglio della cover. Otterbox dice di questa cover:

“Custodia elegante e sottile”

Otterbox si limita a definire elegante e sottile questa cover…ed è proprio tutto quello che c’è da sapere su questa cover! Infatti questa cover è perfettamente robusta e sicura, ma al tempo stesso non compromette troppo l’eleganza del device. Vogliamo infatti precisare come questa cover sia realizzata in maniera minuziosa e curata. Piccole attenzioni che fanno la differenza: il logo dell’azienda impresso sia esternamente che internamente, bordi ben definiti e qualità dei materiali piacevole al tatto. Tutto questo dimostra che una cover sicura e robusta può essere anche di gran classe.

Quindi se si cerca una cover robusta, non troppo spessa o ingrombrante, questa cover fa al caso vostro.

Questa cover è in uso da circa 2 mesi…e sinceramente l’idea di farne una recensione non c’era passata neanche per la testa…fino a quando abbiamo potuto disgraziatamente constatare l’efficienza della cover: l’iPhone 6 è caduto. e no, niente graffi ne segni di collisione.

Cosa che una cover diversa in una caduta molto simile e dalla stessa altezza non era riuscita ed evitare. Di seguito una foto del segno lasciato da una caduta sull’iPhone 6 con ausilio di una cover NON Otterbox. 

iphone-6-caduta-cover
il segno non è molto visibile a causa del fatto che si trova proprio nella parte “arrotondata” del bordo

Ok, non è un grande segno però bisogna tener presente che il telefono era protetto da una cover di quelle di fascia media (15€) non una Otterbox. Tutto questo per far capire che una cover NON vale l’altra.

Ovviamente il prezzo non è paragonabile ad altre cover ma bisogna porsi una domanda fondamentale: Quanto voglio investire per salvaguardare il mio smartphone dall’ usura e dalle cadute? Con un piccolo investimento potreste non aver bisogno di nessun altra cover e al tempo stesso avere uno smartphone super protetto!

Concludiamo questa recensione indicando il sito ufficiale e l’esatto link per acquistare Otterbox Symmetry.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Dispositivi iOS

Go to Top