Nintendo | Tornerà il Super Nintendo

copertina-supernintendo

In arrivo una mini console dedicata al Super Nintendo, campione dell’era 16 bit!

Inizio anni ’90…tempo di Super Nintendo! Tutti (o quasi) aveva a casa questa console che permetteva di cimentarsi con street fighters, super mario, doom… Ora, dopo l’uscita sul mercato della Nintendo Classic Mini della quale Nintendo ha già interrotto la produzione, alcuni rumors rivelano che la casa giapponese stia già lavorando per la produzione di una console dedicata al Super Nintendo, anche questa in versione mini e con giochi preinstallati al posto delle cartucce.

Super Nintendo in versione originale
Super Nintendo in versione originale

Arrivato da noi nel 1992, il Super Nintendo traghettava i giocatori nell’era dei videogame a 16 bit e disponeva di un controller ridisegnato e di un catalogo di titoli completamente rinnovato e in grado di trarre giovamento dalla significativa potenza in più messa a disposizione dalla consolle.


Per tutti gli appassionati questa nuova console prevista -sempre secondo i rumors- per Natale, diventerà indispensabile e da aggiungere alla propria collezione…anche se il prezzo non è ancora noto!

Sempre stando ai rumors, la casa giapponese vorrebbe riservare a questa console lo stesso trattamento che ha riservato alla precedente, un’edizione in formato mini, senza cartucce da inserire ma con una libreria di giochi immediatamente a disposizione, inclusi nella memoria interna del dispositivo. Nintendo ha già fatto sapere di non avere annunci a riguardo, ma si pensa che la data di uscita sia per la stagione natalizia di quest’anno.

leggere anche: tamagotchi ritorna nella versione originale del 1996


Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

3 pensieri riguardo “Nintendo | Tornerà il Super Nintendo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.