iOS 11 | Anteprima e data di rilascio

smartphone-ios-apple

Tutte le novità di iOS 11 , compresa data di rilascio e dispositivi compatibili!

articolo aggiornato al 13/11/2017:  iOs 11 è arrivato, qui tutte le novità

A Giugno Apple rilascerà la versione beta del nuovo iOS 11 in occasione del WWDC 2017 dove presenterà tutte le novità apple. Il rilascio ufficiale sarà a settembre, qualche giorno prima rispetto al lancio del nuovo iPhone 8 (e 8 Plus) e iPhone X.


La prima informazione importante riguarda i dispositivi compatibili, infatti a poter usufruire della nuova versione del sistema operativo saranno solo i device con processore a 64bit. In poche parole, per questo aggiornamento, sarà necessario avere un dispositivo dall’iPhone 5s in poi.

Ma ecco la lista di tutti i dispositivi compatibili con iOS 11:

Ora che abbiamo chiarito quali dispositivi potranno usufruire dell’aggiornamento che permetterà il passaggio ad iOS 11, passiamo ad elencare le principali novità previste da questa nuova release:


Tastiera dinamica touchscreen

Apple starebbe brevettando una tastiera touchscreen dinamica in grado di posizionare i tasti in linea con la posizione rilevata delle mani dell’utente.

Siri con voce più naturale

Siri è stata già migliorata con iOS 10, diventando più intuitiva e capace di interagire con le app esterne (come Whatsapp e Facebook). In iOS 11, Siri, avrà altri aggiornamenti tra cui una voce più naturale e umana.

leggere anche: domande insolite da fare a siri

aussieparadise.it

Modalità notturna

Gli utenti si aspettavano la Dark Mode (Modalità notturna) su iOS 10, con l’introduzione di sfondi scuri per non stancare gli occhi. In realtà questa funzione esiste su iOS 10 ma è ancora bloccata. Attualmente si può attivare su Mac e Apple TV e si attende il rilascio ufficiale con iOS 11.

Per chi tende ad accusare stanchezza agli occhi consigliamo di attivare la modalità Night Shift (già presente in iOs 10), che permette di abbassare notevolmente la quantità di luce blu emanata dal dispositivo.

leggere anche: windows 10 | arriva la modalità notte

Videochiamate di gruppo su Facetime

Supporterà le videochiamate di gruppo su Facetime, fino ad un massimo di 5 persone alla volta.

Scorrere per sbloccare

Fino ad iOS 9 per sbloccare il display di iPhone e iPad bastava fare scroll da sinistra a destra, ma iOS 10 richiede di premere il tasto Home e inserire il codice. Una procedura davvero poco apprezzata tra gli utenti, che hanno chiesto ad Apple di tornare al caro slide to unlock…e sembra proprio che l’azienda intenda accontentarli.

Status Contatti disponibili

Nuova funzione che consente agli utenti di vedere se i loro contatti sono disponibili per una conversazione e dove si trovano. Questo sistema rileva la posizione degli amici, la loro disponibilità a chattare o ricevere chiamate e lo stato del loro iPhone (es: modalità aereo, silenzioso…) mostrandoli nelle Informazioni di contatto.

In attesa di ulteriori aggiornamenti e novità, condividiamo questo video apparso in rete che sembrerebbe illustrare tutte le novità che iOS11 porterà con se:

 

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

4 pensieri riguardo “iOS 11 | Anteprima e data di rilascio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.