il web senza paroloni

whatsapp

WhatsApp | Bloccare in alto una chat

in App Android/App iOS/App Windows Phone by
  • Anche con Whatsapp sarà possibile bloccare in alto una chat!

Ormai solo WhatsApp era sprovvista di questa funzione che permette di fissare in alto una conversazione per tenerla sempre a portata di mano e, finalmente, la regina delle app di messaggistica sembra essersi messa al passo con le sue rivali: nella versione beta per Android, WhatsApp sta testando questa sua nuova funzione che permette di bloccare in alto una chat. Come si diventa beta tester? Click qui!

leggere anche: Whatsapp | siri legge e invia messaggi

Come detto, la possibilità di bloccare in alto una conversazione o un post è una funzionalità presente in tutti i principali social network e anche in alcune applicazioni di messaggistica istantanea. L’introduzione della funzionalità nella versione beta dimostra come lo staff di WhatsApp sia continuamente al lavoro per migliorare l’applicazione, nonostante il miliardo di utenti, l’app vuole continuare a crescere e a offrire nuovi servizi.

Come bloccare in alto una conversazione?

Ecco i passaggi da seguire per bloccare in alto una chat su un dispositivo Android.

  • L’operazione sarà molto semplice, per prima cosa bisognerà selezionare la conversazione da bloccare.
  • Successivamente si dovrà premere l’icona a forma di spillo presente nella parte in alto. L’icona sarà posizionata vicino a quella per silenziare la chat.
  • Una volta completata l’operazione, la chat si troverà in alto e quando si aprirà WhatsApp, sarà la prima conversazione della lista.

Gli utenti potranno bloccare in alto fino a tre conversazioni e, come detto, per il momento la funzionalità è presente solo nella versione beta e se supererà la fase di test sarà implementata anche nella versione ufficiale.

aggiornamento: la funzione è presente nella versione ufficiale dell’app.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App Android

Go to Top