Connect
To Top

APP | LE MIGLIORI APP PER LOCALIZZARE AMICI E FAMILIARI IN TEMPO REALE!

In questo articolo le migliori applicazioni per localizzare (e non solo) amici e famiglia!

Esistono applicazioni che permettono di conoscere la posizione esatta di familiari e amici, grazie alla localizzazione gps! Col tempo le app facenti parti di questa famiglia sono migliorate arrivando a ricoprire molte funzioni, non è insolito infatti che un’app di localizzazione permetta anche di chattare, mandare stickers e chiamare! Insomma, veri e propri social dov’è possibile sapere che strada hanno preso gli amici e/o per sapere se riusciranno ad arrivare puntuali all’appuntamento, per vedere se il proprio figlio è arrivato a destinazione e per sapere tra quanto rincaserà!

Zenly

Questa applicazione è destinata a crescere: ottima per la localizzazione, grafica simpatica, avvisi puntuali e stickers divertenti! Zenly è la migliore app per la localizzazione che abbiamo mai provato! Permette di conoscere la posizione esatta del contatto in tempo reale e di cercare la via tramite il proprio navigatore. L’applicazione mostra anche quanta batteria rimane al proprio amico/familiare, in modo tale da sapere come mai non risponde più o come mai non è più visibile sulla mappa!

Uploaded PictureCon Zenly è possibile chattare, mandare stickers (come una bella sveglia che darà una mossa agli amici in ritardo) e chiamare il contatto. Più contatti si aggiungono all’applicazione e più si hanno a disposizione librerie di stickers. Tramite l’applicazione è possibile vedere quante volte il proprio profilo è stato guardato e, in maniera molto zenly-app-rintracciare-posizione-amici-e-parentisimpatica, quali stickers contraddistinguono il proprio profilo. Come si aggiungono contatti su Zenly? Semplice,
quando un contatto scarica l’app si riceve sul proprio dispositivo una notifica, bisogna poi decidere se aggiungere il contatto o meno. È possibile usare l’applicazione in modalità fantasma per non esser localizzati da nessuno, oppure selezionare per ogni contatto cosa permettergli di vedere. Zenly è davvero perfetta? No, purtroppo l’applicazione a volte presenta dei piccoli bug che impediscono l’arrivo immediato dei messaggi che, accumulandosi, arrivano poi tutti insieme (come quando non si è coperti da rete e, come si entra in una zona coperta, arrivano tutti insieme i messaggi). Questa applicazione dai colori sgargianti è disponibile gratuitamente sia per gli utenti Android che per quelli iOs.


LIFE360

Altra applicazione molto valida, Life360 permette di vedere tutti gli spostamenti, in tempo reale, di amici e parenti utilizzando sempre la tecnologia gps. L’applicazione mette life-360-gps-mappe-amici-e-parentia disposizione la possibilità di creare gruppi con cui decidere se condividere la posizione e chattare, è anche
possibile decidere se parlare privatamente ad un contatto del gruppo e ricevere un avviso quando uno dei partecipanti raggiunge la destinazione. Anche in questo caso, per poter aggiungere contatti alla propria lista bisogna mandare (o accettare) inviti ed è possibile selezionare chi tra i propri contatti può vedere determinate informazioni. L’applicazione Life360 è gratuita e disponibile per Android e iOs.


ISHARING

Isharing è forse l’app meno improntata sull’aspetto social e più su quello della sicurezza familiare. L’applicazione infatti presenta come nome completo “iSharing – localizzatore per la famiglia” e sottolinea come questo sia uno strumento utile e potente per monitorare la posizione di bambini e anziani. Le funzioni più utili presenti nell’app sono: Panic Alerts, Place Alerts, Location History e Walkie Talkie. L’applicazione è gratuita ed è disponibile per gli utenti Android e iOs.


FAMILO

Altra applicazione incentrata molto sul tema della sicurezza familiare, per sapere dove si trovano i propri parenti e per conoscere sempre la loro posizione. È possibile anche creare gruppi per chattare e per tenere sempre la situazione sotto controllo anche grazie al panic bottom che permette di ricevere una notifica con l’avviso da parte di un contatto in modo tale da poterlo soccorrere in caso di emergenza. È possibile anche ricevere automaticamente le notifiche quando un contatto raggiunge una determinata posizione (ad esempio: Mamma è arrivata a casa). Questa applicazione è disponibile gratuitamente per Android e iOs.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

1 Comment

  1. Pingback: APP | LE MIGLIORI ALTERNATIVE A GOOGLE MAPS – Scubidu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Dispositivi Android

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO