blyss-app-android-ios

Giochi da provare | Blyss per Android e iOS

in App Android/App iOS/Giochi

Pronti a cimentarsi in rompicapi indie?

NOME: Blyss
SVILUPPATORE: Dropout Games
CATEGORIA: puzzle

LIVELLI: 3 modalità (Time Attack – Infinito – Libera)
DISPONIBILITÀ: iOs e Android
COSTO: app gratuita
ETA’: non adatto a bambini per la complessità dei puzzle che aumenta man mano che si sale di livello.
PRO: 


  • Sottofondo musicale avvolgente e rilassante
  • Ottima grafica
  • Tanti puzzle

CONTRO:

  • perdita di pazienza  più adatto all’uso da tablet
  • potrebbe consumare un bel po’ di batteria

COME SI GIOCA: Gioco veramente semplice, bisogna eliminare tutti i puntini dalle caselle semplicemente raggruppando i movimenti in gruppi di 3 o di 4.


14.png 5.png
La prima modalità che si sblocca è Infinito dove si passa al livello successivo quando si tolgono tutti i puntini dalle caselle e si prosegue -potenzialmente all’infinito- sino a quando non si perde il livello. Il livello viene ritenuto perso quando non si riescono a raggruppare le restanti caselle in gruppi di 3 o 4. Il video sottostante riuscirà a rendere meglio l’idea del gioco!

Come dimostra il video, il gioco non ha come unico obbiettivo quello di “svegliare la mente” attraverso dei puzzle, ma è intenzionato anche a rilassare ed allentare lo stress grazie ad un sottofondo musicale studiato appositamente. A tutto questo c’è un piccolissimo però…il gioco può anche spazientire nel giro di pochi secondi…come? Semplice, nella modalità infinito se si perde si ricomincia da zero. Non importa se si è giunti fino al livello 20-30 o 40…se si perde si ricomincia da zero! e questo vale anche nel caso in cui si sbagli, non esiste un “torna indietro di una mossa” o qualcosa del genere. Se si sbaglia a cliccare, il livello è perso. Questo inconveniente molto fastidioso è comune nell’uso dell’app da smartphone, è quindi meglio affidarsi all’esperienza di gioco da tablet.

aussieparadise.it

leggere anche: 10 cose in cui il tablet è meglio dello smartphone

Per guadagnare più punti durante i livelli bisogna effettuare delle combo. Le combo sono delle serie di raggruppamenti speciali come “LOL” il gioco comunque è in italiano e spiega passo per passo come giocare e cosa fare per guadagnare più punti.

logoCONCLUSIONI: Tanti puzzle per mettersi alla prova e, grazie al sound che accompagna l’applicazione, questo gioco finirà per rilassare. Ovviamente, come spiegato sopra, è consigliato l’uso da tablet piuttosto che da smartphone. Altra considerazione di cui tenere conto è che Blyss consuma tanta batteria. Il gioco è gratis e disponibile per tutti gli utenti iOs e Android che decideranno di cimentarsi nel mondo dei puzzle indie!

Uploaded Picture Uploaded Picture

ALTRI GIOCHI DA PROVARE:

DROP’D

LOVE YOU TO BITS

SUPER CAT TALES

TRAIN CONDUCTOR

PATCHMANIA

LOONEY TUNES LA CORSA

YO! LET’S UP

 

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from App Android

Go to Top