il web senza paroloni

telegram

Telegram | Sono arrivate le chiamate

in App Android/App iOS/App Windows Phone/News by

Per tutti gli utenti europei è stato appena rilasciato un aggiornamento di Telegram che permette di chiamare

Telegram è in continuo aggiornamento e in continuo sviluppo, a dimostrarlo sono proprio i costanti aggiornamenti atti al miglioramento dell’app di messaggistica che da oggi può vantare anche le chiamate. L’aggiornamento in questione è il 3.18 e permette a tutti gli utenti europei di effettuare chiamate. La possibilità di effettuare chiamate sarà presto ampliata anche per il resto del mondo.

leggere anche: telegram | non tutti sanno che…

Chiamate sicure, di qualità e veloci

Sicure perché protette dalla crittografia end-to-end. In più, è stata aggiunta una simpatica chiave di sicurezza rappresentata da 4 emoji: se entrambi gli utenti visioneranno le stesse emoji sarà indice di una chiamata protetta.

Di qualità perché a supportare questa nuova funzione ci sono i migliori codec audio. 

Veloci perché l’applicazione si baserà sulla connessione più potente al momento della chiamata e, qualora ci si trovasse senza wi-fi, cercherà di connettersi al server più vicino per assicurare l’esperienza di chiamata più chiara possibile.

Come effettuare una chiamata su Telegram

Per effettuare una chiamata con Telegram bisogna aprire la chat del contatto che si vuole chiamare > cliccare poi sul nome del contatto > scegliere l’opzione “chiama”. 

E’ possibile valutare, al termine della chiamata, la qualità del servizio esprimendo un voto in stelle.

Come decidere quali chiamate ricevere

E se non si vogliono ricevere chiamate? Facilissimo! Recarsi in Impostazioni > privacy e sicurezza > chiamate vocali a questo punto si potrà scegliere chi potrà effettuare chiamate al proprio numero, scegliere dunque tra “tutti” (inteso che chiunque abbia il numero di telefono può chiamare) “i miei contatti” (solo chi è nella rubrica telegram potrà chiamare) oppure “nessuno” per disattivare le chiamate.

In questo aggiornamento, oltre che la possibilità di effettuare chiamate, è stata aggiunta un’impostazione che permette di selezionare la qualità video che più si preferisce e visualizzare un’anteprima di come il destinatario visualizzerà il video.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App Android

Go to Top