Windows | Come trovare le informazioni del computer

windows-10

Avere informazioni riguardo al computer in uso è più semplice di quanto si pensi e non richiede programmi esterni!

Proprio così…esistono moltissimi programmi che permettono di leggere le informazioni riguardanti i computer in uso, ma non tutti sanno che anche Windows dispone di un tool che permette di ottenere lo stesso risultato, senza la necessità di installare programmi esterni.

Il tool in questione si chiama System Information e si trova nel menù Start (digitando System Information) oppure inserendo msinfo32.exe nell’Esegui (raggiungibile premendo i tasti Win+R).


Le informazioni rilevate sono davvero dettagliate, ma se si vogliono avere informazioni più semplificate sarà sufficiente andare in Start > Impostazioni > Sistema e, in basso nella sezione a sinistra, Informazioni su.

Le informazioni mostrate saranno molte meno ma sicuramente più comprensibili dai meno esperti. Adatte quindi per informazioni di base sul computer.


Esiste poi il tool Systeminfo avviabile solo da Promt dei comandi, raggiungibile dal menù che si apre con i tasti Win+X o dal menù Start e digitando systeminfo.exe. Le informazioni saranno sempre ridotte al minimo, non consigliato quindi se si cercano informazioni più complete sul computer.

leggere anche:

aussieparadise.it

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

3 pensieri riguardo “Windows | Come trovare le informazioni del computer”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.