Connect
To Top

GIOCHI DA PROVARE | DROP’D PER IOS

DROP'd

NOME: DROP’d
SVILUPPATORE: GalacticThump
CATEGORIA: arcade
LIVELLI: non ci sono dei veri e propri livelli, sono un unico livello infinito
DISPONIBILITÀ: iOs
COSTO: gratis – offre acquisti in app
ETA’: adatto a tutti
PRO: 

  • Grafica simpatica
  • Gioco semplice ma divertente

CONTRO:

  • Nessuno

COME SI GIOCA: Nel gioco bisogna far cadere il quadratino bianco nella barra sottostante (tramite un semplice tocco dello schermo). Bisogna fare attenzione a non farlo cadere nè a farlo atterrare su una barra che non sia quella immediatamente sotto a dove si trova il quadratino in quel momento. In parole ancor più semplici, bisogna andare avanti facendo cadere il quadratino di un livello per volta, altrimenti la partita sarà persa. Il video sottostante forse riuscirà a rendere meglio l’idea del gioco e del mondo tutto colorato in cui si svolge!

Sulle diverse piattaforme in cui atterrerà il simpatico quadratino, si troveranno diversi “bonus” ognuno con una funzione diversa: rimpicciolire la barra, ingrandire il quadratino, velocizzare tutti i movimenti o usare la “calamita” per cadere tranquillamente senza paura Uploaded Picturedi non atterrare correttamente perchè la calamita richiamerà in automatico la barra. L’effetto di ogni bonus dura pochi secondi. È possibile anche entrare nella modalità bonus quando vengono collezionate 3 sfere dello stesso colore, quando si entrerà nella modalità bonus bisognerà far cadere velocemente il quadratino (le barre saranno tutte fisse e ampie) accumulando così tanti punti in poco tempo. Terminata la modalità bonus il quadratino tornerà a riprendere normalmente il livello. Più si scende e più si raccolgono punti. La partita è persa se il quadratino non cade sulla barra sottostante. Al termine del livello verranno visualizzati quanti “gradini” sono stati percorsi. È possibile evitare un gradino facendolo “esplodere”, questa funzione è molto utile se ci si trova a dover atterrare su un gradino troppo stretto o troppo veloce e non si vuole rischiare il game over. Per far esplodere un gradino bisogna toccare il simbolo della bomba situato nella schermata, il costo di ogni bomba è di circa 20 stelline. Le stelline si trovano nei diversi gradini, un po’ per come succede per le sfere colorate o i bonus. In più, essendo il gioco impostato come una continua discesa, durante il tragitto si guadagneranno anche delle ricompense raggiungendo un determinato gradino, all’inizio della partita infatti vengono visualizzati quanti gradini mancano a tale ricompensa, se il quadratino muore prima del suo raggiungimento, la ricompensa non svanirà, ma terrà conto dei gradini già percorsi.

CONCLUSIONI: Un ottimo passatempo, gioco carino e per niente impegnativo. Ricorda un altro gioco che abbiamo recensito “Yo Let’s Up” anche se DROP’d lo batte su molti fronti, primo tra tutti il fattore grafica e fluidità dell’esperienza di gioco. DROP’d presenta della pubblicità-video a fine partita, ma questa non risulta molto invadente in quanto non compare al termine di ogni partita ma con una frequenza di 3-4 partite.

Uploaded Picture

ALTRI GIOCHI DA PROVARE:

LOVE YOU TO BITS

SUPER CAT TALES

TRAIN CONDUCTOR

PATCHMANIA

LOONEY TUNES LA CORSA

YO! LET’S UP

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

3 Comments

  1. Pingback: GIOCHI DA PROVARE | ILLI PER IOS E ANDROID – Scubidu

  2. Pingback: GIOCHI DA PROVARE | THE VIRUS: UN GRIDO D’AIUTO PER IOS E ANDROID – Scubidu

  3. Pingback: YOUTUBE | NUOVO LOGO, NUOVA VESTE GRAFICA – Scubidu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in App iPhone

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO