Connect
To Top

COME SCARICARE GRATUITAMENTE INTERE DISCOGRAFIE O ALBUM

Vediamo oggi come scaricare gratuitamente intere discografie in modo semplice, ma soprattutto veloce!

In alcuni nostri precedenti articoli abbiamo illustrato come scaricare musica gratuitamente (metodo che ricordiamo non è ritenuto legale) e quali siti permettono il download.

leggere anche: scaricare musica gratis: i consigli di scubidu

scaricare e importare musica gratis su itunes (con tanto di copertine)

Tutti i metodi di cui abbiamo già parlato sono validi solo se si vuole scaricare una singola canzone, vediamo ora passo per passo cosa fare per scaricare intere discografie o album!

nota: questo metodo può essere applicato sia a dispositivi Windows che Mac Os

COME SCARICARE GRATUITAMENTE INTERE DISCOGRAFIE O ALBUM

  1. recarsi sul proprio motore di ricerca torrent preferito ( qui un nostro articolo con i migliori motori di ricerca torrent)
  2. cercare l’album o la discografia che si vuole scaricare immettendo il titolo (o nome dell’artista) nell’apposita sezione di ricerca
  3. scaricare il file torrent corrispondente alla propria ricerca
  4. aprirlo e scaricarlo con il proprio client torrent preferito (qui il nostro client torrent preferito)
  5. FATTO!

I procedimenti non sono chiari? Cerchiamo di spiegare meglio come procedere prendendo in esempio un motore di ricerca torrent (1337x.to) e un client torrent (BitSpirit).

nota: nell’esempio useremo il client torrent BitSpirit, che purtroppo non è presente per i dispositivi Mac, per sapere quale client è meglio usare con questo sistema operativo consigliamo di leggere questo nostro articolo

  1. prima cosa da fare: scaricare BitSpirit (al termine di questo breve articolo di presentazione di BitSpirit si troverà il link per scaricarlo)
  2. aprire il sito di 1337x
  3. dove compare la scritta “search for torrents” immettere i propri parametri di ricerca (nome artista/titolo album)
  4. premere sul tasto Search
  5. comparirà così una lista di torrent, cliccare su quello che meglio corrisponde ai parametri immessi (ad esempio, scrivendo solo il nome dell’artista compariranno sia dei singoli che album, cliccare su quello che si desidera scaricare)
  6. a questo punto, siccome nel computer esiste già un client torrent (BitSpirit), basterà premere sul tasto Magnet Torrent
  7. si aprirà così il download sul proprio client torrent, al termine del tempo di download si avrà la discografia o l’album scelto!

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

4 Comments

  1. Pingback: QBITTORRENT | IL CLIENT TORRENT PER WINDOWS, MAC E LINUX – Scubidu

  2. motoapk merci

    30 aprile 2017 at 15:40

    I really enjoy the article.Thanks Again. Really Cool.

  3. Pingback: BITSPIRIT | IL CLIENT TORRENT LEGGERO E VELOCE! – Scubidu

  4. Pingback: I MIGLIORI SITI PER SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE – Scubidu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Guide

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO