il web senza paroloni

dashy-crashy-turbo-giochi-da-provare

Giochi da provare | Dashy Crashy per iOS e Android

in App Android/App iOS/Giochi by

Dashy Crashy: per tuffarsi nel traffico selvaggio (e un po’ matto)!

NOME: Dashy Crashy
SVILUPPATORE: Dumpling
CATEGORIA: azione

LIVELLI: non ci sono veri e propri livelli solo tanti viaggi infiniti
DISPONIBILITÀ: iOs e Android (al momento l’applicazione Android è ancora in fase “unreleased” potrebbe quindi essere instabile)
COSTO: gratis – offre acquisti in app
ETA’: adatto a tutti
PRO: 

  • Simpatica grafica
  • Suoni coinvolgenti
  • Tante auto, tanti imprevisti
  • Pubblicità assente
  • Modalità Multiplayer

CONTRO:

  • Nessun contro

COME SI GIOCA: Gioco basato sulla piattaforma run (come Looney Tunes La Corsa) dove l’utente pilota una macchina attraverso un traffico selvaggio e davvero particolare! La partita inizia con una macchina di default e, com’è facilmente immaginabile, nei primi livelli si viene guidati dal gioco per capire come iniziare ad usare l’app anche se il gioco è davvero semplice: bisogna, attraverso un semplice movimento del dito, guidare la propria macchina nel traffico evitando di fare incidenti e cercando di raccogliere più punti possibili.

DC_screenshot_02.png

L’obbiettivo del gioco è quello di coprire più distanza possibile, il calcolo della distanza percorsa -come si può vedere dall’immagine sopra- è segnato in maniera vistosa nello sfondo della schermata. Quando si inizia una partita viene visualizzato anche un altro numero: la distanza da percorrere per raggiungere un regalo. Cosa c’è dentro ai vari regali? Dentro ai regali ci sono nuove auto!

Esistono diversi modi per guadagnare più punti:
usando le abilità specifiche della macchina (elencate qui sotto)
andando più veloce (facendo scorrere il dito verso l’alto)
andando contro i coni stradali

Ogni auto ha una caratteristica diversa e una modalità speciale differente dalle altre per raccogliere più punti, di seguito l’elenco delle macchine:

nota: elencheremo tutte le tipologie di vetture ma solo di quelle che avremo sbloccato potremo indicare specifiche in più come ad esempio quanti scontri può subire prima di andare in mille pezzi e far perdere la partita. 

vetture comuni

Auto per principiante: vettura comune – la prima auto con cui si inizia a giocare. Può subire solamente uno scontro.
Automatica: vettura comune
Station Wagon: vettura comune – +100 punti alla partenza. Può subire solamente uno scontro.
Maggiolino: vettura comune
Pick-up: vettura comune – con questa auto bisognerà raccogliere le angurie che si troveranno per strada. Può subire solamente uno scontro.
Minivan: vettura comune
Veicolo da Turismo: vettura comune – grazie a questa vettura si possono visitare nuove località. Può subire solamente uno scontro.
Autocarro: vettura comune – la sua specialità è quella di poter subire due scontri prima di terminare la partita.
Camion: vettura comune – la sua specialità è quella di poter subire ben quattro scontri prima di terminare la partita.
Autobus: vettura comune
Roadster: vettura comune – vettura molto veloce, raccoglie più punti se la si manda ad alta velocità (scorrendo con il dito verso l’alto). Può subire solamente uno scontro.
Taxi: vettura comune – è possibile caricare passeggeri al bordo strada e portarli a destinazione (un segnale mostrerà il punto di arrivo) per guadagnare punti extra. Può subire solamente uno scontro.
Camper: vettura comune – guadagna più punti se la partita si effettua di giorno (purtroppo non si può decidere la modalità della partita, ma più distanza si copre e più gli scenari cambiano). Può subire solamente uno scontro.
Auto della Pizzeria: vettura comune – facendo “tap” sullo schermo si lanciano pizze, se un triangolino di pizza colpisce una macchina si guadagnano punti. Può subire solamente uno scontro.
Furgone delle Consegne: vettura comune – durante la strada si incontreranno dei pacchetti che se raccolti e portati a destinazione faranno guadagnare punti. Può subire solamente uno scontro.
Camion Legname: vettura comune – non ha nessuna particolare specialità. Può subire due scontri.
Camion dei rifiuti: vettura comune.
Street Racer: vettura comune – ottima per superare le auto da corsa. Può subire solamente uno scontro.
Hardtop: vettura comune – non ha nessuna particolare specialità. Può subire solamente uno scontro.
Suv: vettura comune.
Carro Attrezzi: vettura comune – questa vettura è capace di rimorchiare le auto che hanno subito un incidente (basterà “andare contro” le auto incidentate. Può subire solamente uno scontro se non ha nessun rimorchio, se invece ha un auto in rimorchio e subisce uno scontro, la vettura rimane illesa ma perde il carico.
Autotreno: vettura comune – con questa vettura si guadagnano punti andando contro i coni stradali. Può subire due scontri.
Spazzaneve: vettura comune.
???: vettura comune misteriosa

Le migliori di questa categoria sono: Furgone delle Consegne, Taxi e Auto della Pizzeria.

vetture rare

Furgone dei Gelati: vettura rara – facendo “tap” sullo schermo si lanciano gelati, se un gelato colpisce una macchina si guadagnano punti. Può subire due scontri.
Furgone da Surf: vettura rara
Scuolabus: vettura rara – durante la corsa, sopra la vettura, compariranno delle operazioni di matematica bisognerà andare “contro” il numero esatto per prendere punti. Può subire due scontri.
school bus - colpisci il numero esatto!

Auto della Polizia: vettura rara – durante la corsa compariranno delle ciambelle che daranno punti una volta colpite. Può subire solamente uno scontro.
Furgone della Polizia: vettura rara – durante la corsa una corsia si illuminerà e arriverà una macchina (seguita da altre pattuglie) se colpita si prenderanno dei punti e non verrà calcolato come uno scontro. Può subire due scontri.
Ambulanza: vettura rara.
Camion dei vigili del fuoco: vettura rara – è possibile inondare la carreggiata per togliersi di mezzo un po’ di veicoli, per farlo basterà tenere premuto sullo schermo. Il flusso d’acqua non è continuo, ha bisogno di caricarsi per alcuni istanti prima di essere usato. Può subire quattro scontri.
Muscle Car: vettura rara –  si ricevono più punto quando si sorpassa la polizia. Può subire solamente uno scontro.
Limousine: vettura rara.
Auto d’epoca da corsa: vettura rara – si ricevono più punti driftando. Può subire solamente uno scontro.
Auto Sportiva: vettura rara – prende velocità più velocemente delle altre macchine. Può subire solamente uno scontro.
Auto Esotica: vettura rara – riceve 100 punti ogni volta che riceve la massima velocità. Può subire solamente uno scontro.
Autocarro Ribaltabile: vettura rara – non si capisce molto bene la sua specialità. Può subire quattro scontri.
Betoniera: vettura rara – tenendo premuto sullo schermo, la vettura si trasforma in una slot machine. Con due o più frutti uguali si guadagnano punti. Può subire quattro sconti.
Classica: vettura rara – con questa vettura si incontrerà meno traffico, esattamente il 25% in meno. Può subire solamente uno scontro.
Fuoristrada 4×4: vettura rara –  facendo “tap” sullo schermo la vettura chiamerà i rinforzi che annienteranno le altre vetture circostanti. Può subire solamente uno scontro.
Autocarro: vettura rara – tenendo premuto il veicolo, il veicolo si “arrabbierà” e una volta raggiunta la quota massima di rabbia, la vettura potrà andare contro qualsiasi auto uscendone illesa. Può subire solamente due scontri.

Autoarticolato: vettura rara – questa vettura dovrà, durante la corsa, trovare un rimorchio (per prendere un rimorchio basterà “andarci contro”). Può subire solamente uno scontro se non ha nessun rimorchio, se invece ha il rimorchio e subisce uno scontro, la vettura rimane illesa ma perde il proprio carico.
Auto Telecomandata: vettura rara – una vera e propria macchinina, può passare tra spazi molto stretti. Può subire solamente uno scontro.

Le migliori di questa categoria sono: Autocarro, Autoarticolato, Fuoristrada 4×4 e Auto della Polizia.

vetture epiche

Sport Turbo: vettura epica – si guadagnano doppi punti ogni volta che si usa il turbo. Può subire solamente uno scontro.
Gran Turismo: vettura epica
Legend: vettura epica
Humma: vettura epica
Auto da Rally: vettura epica
Kart da Spiaggia: vettura epica
Monster Truck: vettura epica – facendo “tap” sullo schermo ci si impennerà e si potrà passare sopra ad una vettura. Può subire due scontri.
Hot Rod: vettura epica – vettura veloce che permette di guadagnare molti punti durante il turbo. Può subire solamente uno scontro.
Drift King: vettura epica.
Stock Car: vettura epica.
Auto da Formula Uno: vettura epica.
Supercar: vettura epica.
Carro armato: vettura epica.
Ufo: vettura epica.
???: vettura epica misteriosa

Le migliori di questa categoria sono: Monster Truck e Carro armato.

vetture leggendarie

Auto Fantasma: vettura leggendaria.
Hug Bug: vettura leggendaria.
Furgone Misterioso: vettura leggendaria.
Auto della Polizia: vettura leggendaria.
Il Generale: vettura leggendaria.
Il Bandito: vettura leggendaria.
Auto cane: vettura leggendaria – il furgone del famoso film scemo e più scemo! Guadagna punti raccogliendo le ossa che si troveranno sulla carreggiata. Può subire solamente uno scontro.
Furious Charger: vettura leggendaria.
Tokyo Drifter: vettura leggendaria.
Dinotour Bus: vettura leggendaria.
Furgone Action Team: vettura leggendaria.
Night Raider: vettura leggendaria.
Hornet: vettura leggendaria.
Tir: vettura leggendaria.
Auto Servizi Segreti: vettura leggendaria.
Guerriero della Strada: vettura leggendaria.
Macchina del Tempo: vettura leggendaria.
Super Tumbler: vettura leggendaria – tenendo premuto sulla vettura si creerà un super scudo capace di difendere la vettura per alcuni secondi. Può subire solamente uno scontro.
Land Hopper: vettura leggendaria.
Shooty Speeder: vettura leggendaria.
???: vettura leggendaria misteriosa.

Le migliori di questa categoria sono: Super Tumbler, Auto Cane.


Solo dopo aver terminato questa lista infinita, traducendo le specifiche di ogni auto, ci siamo accorti che è possibile impostare la lingua italiana nel gioco che tradurrà così tutti i nomi di vetture e le specifiche dell’auto. Resta comunque il fatto che aggiorneremo la lista specificando le caratteristiche di ogni auto e quanti colpi possono subire. Per impostare la lingua italiana: recarsi nella home del gioco e scorrere fino all’inizio delle vetture, tra le varie impostazioni si troverà quella delle lingue.


logo

Le auto, come detto precedentemente, si possono trovare dentro i regali che si raccolgono per strada ma possono essere anche acquistate pagando con soldi veri o provate gratuitamente. Per provare gratuitamente una vettura bisognerà guardare un video, il numero di partite che si possono fare gratuitamente variano in base alla vettura (minimo 1 massimo 5).

CONCLUSIONI:
Gioco da provare assolutamente, già solo per il fatto che non presenta pubblicità.  Dashy Crashy mette anche a disposizione la modalità multiplayer dove ci si potrà divertire a sorpassare altri utenti.

Niente vite, niente restrizioni…solo tanto traffico folle! L’applicazione è gratuita ed è disponibile sia per iOs che per Android (ricordiamo che la versione per Android è ancora in fase “unreleased” potrebbe quindi presentare bug ed essere instabile).

Uploaded Picture Uploaded Picture

ALTRI GIOCHI DA PROVARE:

SUPER CAT TALES

TRAIN CONDUCTOR

PATCHMANIA

LOONEY TUNES LA CORSA

YO! LET’S UP

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App Android

Go to Top