Connect
To Top

COME SAPERE IL VALORE DEL PROPRIO SMARTPHONE

Per vendere il proprio smartphone (o per curiosità) esistono siti che permettono di conoscerne il valore!

Abbiamo già trattato nel blog diverse volte l’argomento della vendita dello smartphone, per chi non avesse avuto modo di leggere tutti gli articoli li riportiamo qui sotto:

cosa fare prima di vendere uno smartphone Android

cosa fare prima di vendere un iPhone

come vendere uno smartphone online

L’argomento di oggi va a completare questa serie di articoli, parliamo infatti di come conoscere il valore del proprio smartphone. Per vendere il proprio dispositivo bisogna riuscire a proporlo in vendita al prezzo più adeguato senza svalutarlo e senza rischiare di aumentarne il valore effettivo.

Di seguito proponiamo una piccola lista di siti che aiutano a rendersi conto del valore del proprio smartphone, ovviamente questi siti riescono a dare una stima che rispecchia il valore di un determinato dispositivo in ottime condizioni. Se quindi il proprio smartphone presenta difetti va da sé che bisognerà abbassare il prezzo di vendita. Alcuni siti di quelli che proporremo danno la possibilità di indicare anche gli eventuali difetti e condizioni del dispositivo, in modo tale da riuscire a restituire una stima adeguata allo stato del device.

Movaluate il primo sito di cui parliamo è Movaluate che in maniera molto veloce riesce a dare una stima sul valore del dispositivo messo in esame. Una volta inserito il nome esatto dello smartphone (ci si può aiutare con i suggerimenti che compariranno man mano che si digita) apparirà una schermata dove si vedrà quanto vale lo smartphone in dollari americani (per sapere il valore in euro basta andare su un convertitore di valuta). Scorrendo la pagina si vedranno tutti i dettagli e i dati riguardanti il valore dello smartphone e nella colonnina a lato è possibile indicare le condizioni del telefono, ovviamente se vengono cambiati i valori di base (impostati su “telefono in buone condizioni”) il prezzo cambierà.

NOTA: per quanto riguarda gli iPhone bisogna selezionare, al momento in cui si immette il tipo esatto di iPhone che si possiede, la voce “unlocked” che sta a significare che il dispositivo è “sbloccato per tutte le sim”.

Kijiji anche Kijiji permette di sapere il valore di uno smartphone. Per Kijiji non intendiamo il portale italiano, bensì quello Canadese (il valore dello smartphone sarà quindi espresso in dollari canadesi). La valutazione dello smartphone è calcolata in base agli annunci presenti sul portale stesso. Per scoprire il valore del proprio smartphone bisogna inserire la Marca e il nome e compariranno successivamente delle stime basate su altri annunci e sulla valutazione generale del prodotto.

MobileValuer dall’aspetto un po’ datato e superato, questo sito permette di conoscere il valore del proprio smartphone funzionante o danneggiato. Per effettuare una stima il sito chiede, dopo aver scelto una macro categoria tra mobile – iPhone – iPod – Tablet – Laptop, di immettere la marca e il nome esatto del device. Successivamente verrà mostrata una stima espressa in sterline.

La nostra lista per ora finisce qui! Restiamo disponibili per segnalazioni di siti simili!

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Dispositivi Android

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO