il web senza paroloni

suonerie-iphone

iPhone | Scaricare e importare musica gratis su iTunes

in App iOS/Dispositivi iOS/Guide/Programmi Mac/Programmi Windows by

Abbiamo già visto come si impostano le suonerie personalizzate in questo articolo, oggi vedremo come si scarica musica gratuitamente (con tanto di copertina dell’album) e importarla su iPhone con iTunes!

Ricordare che esiste lo store ufficiale di Apple (iTunes Store) in cui è possibile acquistare milioni di brani musicali. I prezzi non sono molto convenienti, ma se si cercano delle nuove canzoni da aggiungere al proprio iPhone, di ottima qualità, e non si vogliono spendere soldi per farlo, c’è una soluzione che spiegheremo in questo articolo.

Per prima cosa bisognerà scaricare tutta la musica, che si vuole aggiungere al proprio iPhone, utilizzando un computer con Windows o Mac. Per farlo basterà aprire YouTube, cercare una canzone da scaricare e copiare l’URL del video (l’indirizzo della pagina), poi bisognerà aprire GETYT (ne abbiamo già parlato qui), incollare l’URL del video YouTube e premere GO! in pochi istanti si avrà la canzone, con tanto di copertina, salvata sul computer.

A questo punto, basterà aprire iTunes (da computer) e importare le canzoni appena scaricate, cliccando su File > Aggiungi file alla libreria. Adesso basterà collegare l’iPhone al computer e sincronizzare la musica, si avrà tutta la musica gratuitamente, in ottima qualità e con tanto di copertina!

leggere anche: iPhone | impostare nuove suonerie in modo semplice e veloce

iTunes | effettuare e gestire backup della libreria

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

8 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App iOS

Go to Top