Connect
To Top

iPhone | Scaricare e importare musica gratis su iTunes

Abbiamo già visto come si impostano le suonerie personalizzate in questo articolo, oggi vedremo come si scarica musica gratuitamente (con tanto di copertina dell’album) e importarla su iPhone con iTunes!

Ricordare che esiste lo store ufficiale di Apple (iTunes Store) in cui è possibile acquistare milioni di brani musicali. I prezzi non sono molto convenienti, ma se si cercano delle nuove canzoni da aggiungere al proprio iPhone, di ottima qualità, e non si vogliono spendere soldi per farlo, c’è una soluzione che spiegheremo in questo articolo.

Per prima cosa bisognerà scaricare tutta la musica, che si vuole aggiungere al proprio iPhone, utilizzando un computer con Windows o Mac. Per farlo basterà aprire YouTube, cercare una canzone da scaricare e copiare l’URL del video (l’indirizzo della pagina), poi bisognerà aprire GETYT (ne abbiamo già parlato qui), incollare l’URL del video YouTube e premere GO! in pochi istanti si avrà la canzone, con tanto di copertina, salvata sul computer.

A questo punto, basterà aprire iTunes (da computer) e importare le canzoni appena scaricate, cliccando su File > Aggiungi file alla libreria. Adesso basterà collegare l’iPhone al computer e sincronizzare la musica, si avrà tutta la musica gratuitamente, in ottima qualità e con tanto di copertina!

leggere anche: iPhone | impostare nuove suonerie in modo semplice e veloce

iTunes | effettuare e gestire backup della libreria

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

More in App iPhone

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2018 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO