Come aumentare la vita dello smartphone (iOS, Android e Windows)

smartphone

Pochi e semplici accorgimenti aiutano ad allungare la vita dello smartphone!

Lo smartphone è sempre più un oggetto indispensabile e di valore, proteggerlo e cercare di aumentarne la vita è importantissimo. In questo articolo pochi e semplici passi da seguire per proteggere e tenere sempre al meglio il proprio smartphone, poco importa se iOs, Android o Windows Phone!

  • Non fare mezzi cicli di ricarica.
    Staccare ed attaccare il telefono al caricabatterie di continuo porta ad un progressivo deterioramento dello stato di salute della batteria. La batteria infatti potrebbe necessitare di un ricalibramento dovuto al continuo ciclo di carica interrotto.
    LEGGERE:
    COME AUMENTARE LA DURATA DELLA BATTERIA DEL PROPRIO SMARTPHONE
  • Proteggere lo smartphone con cover e vetro di protezione.
    Uno smartphone graffiato o usurato risulterà subito vecchio e datato. Proteggerlo con le adeguate cover aiuterà ad evitare i danni di usura e da caduta. In più il vetro protettivo assicura un ulteriore protezione.
  • Tenere la memoria pulita, il più possibile libera da file inutili.
    Ci sono diversi modi pulire il proprio smartphone: liberando memoria manualmente, affidandosi a cleaner app o svuotando i file inutili.
    LEGGERE:
    LIBERARE SPAZIO SU IPHONE IN MODO SEMPLICE
    LE MIGLIORI CLEANER APP PER SMARTPHONE
    SVUOTARE LA CACHE E DATI INUTILI SU ANDROID
  • Proteggere lo smartphone da virus.
    Per gli smartphone Android e Windows è fondamentale la protezione e il monitoraggio del proprio device, assicurarsi alle applicazioni antivirus risulta una mossa vincente: lo smartphone sarà protetto, sicuro e lontano da rallentamenti e bug.
    LEGGERE:
    LE MIGLIORI APP ANTIVIRUS PER SMARTPHONE
  • Evitare esposizioni di sole o contatto con l’acqua. È importante proteggere il proprio smartphone dal sole o dal contatto con l’acqua (se lo smartphone non è certificato).
    LEGGERE:
    IPHONE | COSA FARE SE IL DISPOSITIVO SI SURRISCALDA
  • Spegnere il telefono almeno una volta ogni due giorni.
    Spegnere il proprio smartphone almeno una volta ogni due giorni serve per terminare tutti i processi in esecuzione e permettere così al dispositivo di riavviare solo quelli necessari.
  • Pulire lo smartphone almeno una volta a settimana.
    È importante curare lo smartphone anche esteriormente, è quindi buona norma pulire il proprio smartphone almeno  una volta a settimana per togliere ogni traccia di sporco, trucco e batteri.


Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.