il web senza paroloni

recupero-id-apple

Recuperare password ID Apple

in App iOS/Guide by

Tutti i metodi per recuperare la password dell’ID Apple

L’ID Apple è l’account personale con cui è possibile accedere a servizi Apple come App Store, iTunes Store, iCloud, iMessage, Apple Online Store, FaceTime e altro ancora. L’ID Apple comprende anche informazioni di contatto, password, pagamenti e sicurezza utilizzati per i servizi Apple.

idappleapp
Alcuni servizi Apple accessibili tramite ID Apple

L’ID viene creato dall’utente quando vuole configurare un nuovo dispositivo IOS, una volta creato un ID Apple, questo sarà sufficiente per tutti gli altri servizi e dispositivi collegati all’utente stesso. Quindi non bisognerà avere più ID se si dispone di diversi dispositivi Apple.

Se la password viene smarrita non bisogna allarmarsi, esistono diversi metodo per poterla recuperare!

Come recuperare password ID Apple:

Prima di tutto non è necessario continuare a provare ad immettere la password, meglio non rischiare che l’ID Apple venga bloccato.

Successivamente, recarsi sulla pagina dedicata all’account ID Apple.

Da qui, dopo aver inserito l’ID Apple, fare click su “hai dimenticato l’ID Apple o la password?

Inserire quindi l’ID Apple e selezionare l’opzione per reimpostare la password dell’ID, cliccare poi su Continua.

Da qui bisogna scegliere la modalità con cui si vuole reimpostare la password.

IMPORTANTE: bisognerà scegliere la modalità che si sarà indicata al momento della creazione dell’account ID Apple e quindi scegliere tra:

rispondere alle domande di sicurezza

ricevere una mail

autenticazione a due fattori

verifica in 2 passaggi


RISPONDERE ALLE DOMANDE DI SICUREZZA:

Un modo molto diffuso è quello di scegliere, al momento della creazione dell’ID, delle domande di sicurezza che possono tornare utili in casi come questo. Scegliendo questo metodo per il recupero password si verrà sottoposti alle domande scelte al momento della creazione dell’ID, bisognerà rispondere correttamente alle domande per procedere con la creazione di una nuova password.


RICEVERE LA MAIL:

Altra modalità molto diffusa, basterà cliccare per ricevere la mail che arriverà all’indirizzo di posta principale o secondario dove, all’interno della mail, verrà chiesto di aprire un link per impostare la nuova password.


AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI e VERIFICA IN DUE PASSAGGI:

Entrambi i processi sono spiegati molto bene sul sito Apple, dove si viene guidati passo per passo attraverso l’operazione del recupero password. Incolliamo qui sotto tutti i passaggi spiegati dal Supporto Apple.

Se utilizzi l’autenticazione a due fattori

Se per il tuo ID Apple hai abilitato l’autenticazione a due fattori, puoi reimpostare o modificare la password direttamente dal tuo iPhone, iPad o iPod touch registrato oppure dall’indirizzo iforgot.apple.com/it. Questi passaggi funzioneranno solo da un dispositivo registrato con un codice dispositivo abilitato.

Dopo aver inserito il tuo ID Apple su iforgot.apple.com/it, segui questi passaggi:

  1. Inserisci il numero di telefono registrato, seleziona la modalità di reimpostazione della password che preferisci e fai clic su Continua. In base all’opzione selezionata, i passaggi saranno diversi.
    Aspetta la notifica sul dispositivo o al numero di telefono registrato specificato, quindi fai clic su Consenti.
  2. Per reimpostare la password, segui le istruzioni sullo schermo.

Puoi reimpostare la password anche dal tuo dispositivo iOS registrato in qualsiasi momento:

  1. Vai su Impostazioni > iCloud.
  2. Tocca il tuo nome.
  3. Tocca Password e Sicurezza.
  4. Tocca Modifica password.
  5. Immetti una nuova password.

Se non hai accesso a uno dei tuoi dispositivi registrati, puoi cercare di reimpostare la password da uno dei tuoi altri dispositivi iOS:

  1. Vai su Impostazioni > iCloud.
  2. Tocca Hai dimenticato l’ID Apple o la password?
  3. Segui la procedura visualizzata sullo schermo.

Se non hai accesso a un dispositivo registrato o a uno dei tuoi altri dispositivi, puoi reimpostare la password e ottenere di nuovo l’accesso all’account tramite il recupero dell’account. Il recupero dell’account è un processo automatico creato per consentirti di accedere di nuovo all’account nel minor tempo possibile, impedendo al contempo accessi non autorizzati. Questo processo potrebbe richiedere alcuni giorni o anche di più, a seconda delle informazioni relative all’account che puoi fornire per verificare la tua identità.

Se utilizzi la verifica in due passaggi

Se hai configurato la verifica in due passaggi, avrai bisogno della chiave di recupero e di un dispositivo registrato per reimpostare la password. Dopo aver inserito l’ID Apple su iforgot.apple.com/it, segui questa procedura:

  1. Inserisci la chiave di recupero.
    Scegli un dispositivo registrato. Invieremo un codice di verifica al tuo dispositivo.
  2. Inserisci il codice di verifica.
  3. Imposta una nuova password e seleziona Reimposta password.

Se hai definitivamente perso la chiave di recupero o l’accesso al dispositivo registrato, non puoi modificare la password.


 IMPORTANTE: per tutti i metodi di recupero qui elencati potrebbe verificarsi, dopo aver reimpostato la password, la necessità di inserire nuovamente alcuni dati per usufruire dei servizi Apple.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

2 Comments

  1. Ciao, durante la notte il mio iPhone 5c si è tipo aggiornato o resettato sta di fatto che ora non riesco più ad accedere perchè non mi ricordo più id Apple (mail con la quale mi sono registrata) e nemmeno la psw ne ho provate tante ma non mi collega.ho chiamato assistenza e nemmeno loro sono riusciti mi hanno chiesto lo scontrino ma io ho solo la scatola perchè mi è stato regalato. C’è un altro modo ?? Perchè non posso usare e il telefono !! Resettandolo si può entrare con un nuovo id Apple ?

    • Ciao, puoi fare un ripristino di fabbrica e creare un nuovo Apple ID.

      Per ripristinare lo stato di frabbrica dall’iPhone acceso:
      Aprire Impostazioni sulla schermata principale, andare in Generale e selezionare Ripristina.
      Tra le opzioni di ripristino, quella più completa è la seconda, quella che dice Inizializza contenuto e impostazioni.
      Dopo il ripristino, l’iPhone sarà come nuovo e potrà essere ripristinato un backup o iniziata una nuova procedura di avvio da zero.

      Se l’iPhone non si accende, si può fare un hard reset dell’iPhone, mettendolo in modalità DFU (Device Firmware Update):
      Collegare quindi l’iPhone al computer con iTunes installato e aperto.
      La modalità DFU si attiva accendendo l’iPhone premendo insieme i tasti Home e accensione e tenendoli premuti per 10 secondi.
      Dopo i 10 secondi, rilasciare solo il tasto di accensione, lasciando premuto il tasto Home fino a che iTunes non rileva l’iPhone mettendolo in modalità di recupero.
      Verrà quindi fatta una nuova installazione del sistema operativo iOS e un ripristino totale del funzionamento dell’iPhone.

      Facci sapere come va!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App iOS

Go to Top