il web senza paroloni

come-registrare-telefonate

Registrare le conversazioni effettuate con lo smartphone

in App Android/Migliori by

Sembra un’operazione complessa, ma registrare le chiamate sullo smartphone è possibile, grazie ad un’applicazione che, insieme ad altre funzionalità, permette di regitrare le conversazioni.

Sui diversi Store ufficiali si trovano tante app che sono pensate apposta per questo obbiettivo, ma sono riconducibili tutte ad acquisti in app, infatti il tempo di registrazione è limitatissimo e, per usare l’app in piena libertà, è necessario acquistare l’app o abbonarsi al servizio.

Oggi, noi di Scubidu, vogliamo presentare delle app che permettono in maniera totalmente gratuita di usufruire della possibilità di registrare le conversazioni effettuate dello smartphone.

La prima applicazione di cui vogliamo parlare è un’app disponibile per i dispositivi Android (scorrere l’articolo per trovare app disponibili per iOs) che abbiamo già recensito in quanto permette di identificare e bloccare le chiamate di un numero sconosciuto, anche quelle provenienti dai call center. Ad affiancarsi a questa grande funzionalità, vi è anche la possibilità di registrare le conversazioni.

L’app di cui stiamo parlando è proprio DU Caller ! Tramite DU Caller, è possibile registrare un audio di alta qualità senza vincoli di tempo. Gli sviluppatori stessi dell’app affermano che:

[…] In questo modo è possibile registrare la chiamata desiderata e scegliere quali registrazioni salvare e impostare quali chiamate registrare e quali ignorare. DU Caller fornisce la registrazione automatica delle chiamate e consente di eliminare con comodità le registrazioni. È possibile impostare la protezione con password per mantenere protette le tue registrazioni.

Quindi per iniziare a registrare gratuitamente le conversazioni  bisogna precipitarsi nello store Android e scaricare DU Caller

Uploaded Picture

Per leggere l’articolo dedicato a tutte le funzionalità di quest’app basta cliccare qui!


Un’altra app che offre questo servizio è Registratore di chiamate – ACR della NLL completamente gratuita. Offre funzioni avanzate a pagamento, ma la versione gratuita è più che sufficiente. Offre anche la possibilità di archiviare le registrazioni sul Cloud. Al momento è disponibile solo per Android.

Uploaded Picture


Se invece si vogliono registrare gratuitamente delle conversazioni con il proprio smartphone iOS bisognerà installare un’altra applicazione, il nome di questa applicazione è Call Recorder.
Call Recorder 
permette di registrare chiamate in maniera totalmente gratuita e senza limiti di tempo. Per iniziare a registrare la chiamata bisognerà scaricare l’applicazione e aprirla, recarsi nella schermata chiamate dell’applicazione, scegliere il paese di destinazione della chiamata, digitare il numero di telefono (o selezionarlo dai contatti) ed avviare la chiamata. L’intera conversazione verrà registrata.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS

Uploaded Picture

Per tutte le altre applicazioni iOS aprire questo articolo dedicato.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App Android

Go to Top