
eBook, Come convertirli in MOBI ed altri formati
22 Gennaio 2017Convertire eBook in tutti i formati in modo semplice e veloce è possibile, e per farlo non bisogna appoggiarsi a nessun programma!
Abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo di come scaricare e aggiungere libri su Kobo ma non sempre il file scaricato viene letto correttamente dall’eReader. Problemi simili potrebbero capitare per chi invece possiede un Kindle ed è quindi vincolato ad un numero ristretto di formati supportati.
Online si trovano diversi programmi per la conversione, ma l’immediatezza di un servizio online rende l’operazione più semplice e agevole.
Il servizio online di cui stiamo parlando si chiama ToePub ed è completamente gratuito. Grazie al servizio offerto da ToePub sarà possibile convertire un PDF in Mobi o ePub e viceversa.
Il sito è disponibile anche in italiano, selezionando la lingua dalla tendina presente in alto a destra nel sito.
Per iniziare a convertire l’eBook in altri file compatibili bisogna seguire una semplice procedura: Selezionare il formato in cui si vuole convertire (Mobi, ePub…) premere su CARICA FILE e quindi selezionare il file da convertire, quando il file sarà pronto bisognerà premere su SCARICA. FATTO! il file sarà convertito e disponibile per essere scaricato e caricato sull’eReader nel giusto formato.
Il sito ToePub permette anche di convertire fino a 20 documenti contemporaneamente.
- LEGGERE ANCHE: COME SCARICARE E AGGIUNGERE LIBRI SU KOBO
- LEGGERE ANCHE: STORIE IN CODA | L’APP PER LEGGERE NELLE BREVI ATTESE
- LEGGERE ANCHE: EMULE | ANCHE PER SCARICARE EBOOK