cancellare-elementi-foto

Come cancellare oggetti dalle foto con Photo Director

Parliamo oggi di un’app disponibile per iOS e Android per l’editing di foto che non si limita solo all’aggiunta di effetti, filtri e regolazioni.

Indispensabili le applicazioni di photo editing, soprattutto se si scattano molte foto e si vogliono modificare immediatamente per renderle fin da subito migliori grazie a qualche filtro o la regolazione dei toni.

Ma c’è di più! l’app in questione mette a disposizione non solo una serie di strumenti adatti all’editing fotografico ma anche un sistema di rimozione oggetti intelligente! Tale sistema permette la rimozione dall’immagine di oggetti superflui, il tutto senza compromettere la qualità della foto.

COME CANCELLARE OGGETTI SUPERFLUI DALLE FOTO

sarà capitato diverse volte di scattare una foto e rendersi conto che qualche elemento nell’immagine non ‘funziona’, magari inavvertitamente è stato incluso nella foto qualche elemento che si vorrebbe togliere ma lo sconforto prende il sopravvento perché non si sanno usare programmi di fotoritocco quali Photoshop ed altri. Niente paura, Photo Director da la possibilità di eliminare un oggetto ritenuto superfluo in pochi click restituendo un’immagine pulita e senza ombra di ritocco. Ma vediamo subito come funziona questo strumento di eliminazione di oggetti superflui:

  1. una volta scattata la foto, aprirla con l’app e andare in rimozione
  2. selezionare con il dito la parte da rimuovere (che si colorerà in rosso)
  3. cliccare su applica
  4. FATTO! apparirà la foto priva dell’oggetto indesiderato

Uploaded Picture

Inoltre questa funzione risulta molto utile se si vuole inviare un documento e si vuole nascondere qualche dato sensibile.


Uploaded PicturePhoto Director peró non si ‘limita’ solamente alla funzione di eliminazione di oggetti superflui, ma lavora come un’app di photo director e editor a tutti gli effetti.

Interessante e divertente l’opzione che permette di “oscurare” tutta la foto lasciando all’utente la scelta di rendere “vivo” il colore di un oggetto, per arrivare a raggiungere effetti come questo a lato.

Ovviamente parlando di filtri interessanti non poteva mancare quello che rende la pelle del viso come fosse porcellana e, anche se molti filtri di questo genere esagerano sfocando troppo il viso, questo filtro risulta essere abbastanza calibrato ed equilibrato.

Parlando di questa app non ci si può soffermare solo ai punti sopracitati, Photo Director permettere infatti diverse regolazioni di luci, colori e saturazione, ma mette a disposizione anche una scelta di cornici da applicare alle immagini e scenari divertenti, con tanto di fumetti. Il tutto condivisibile con un click tramite i principali social network.

L’applicazione è disponibile gratis e a pagamento (versione premium) per i dispositivi iOS, Android e Windows Phone. Per Windows Phone è disponibile solo la versione a pagamento, mentre per iOs e Android esiste anche la versione standard (quella gratuita) dove sarà possibile usufruire di tutti i servizi elencati sopra. Esiste solo un limite alla versione standard di Android e iOs: la funzione rimozione oggetti è limitata a 3 foto al giorno (più che sufficienti per un buon uso dell’app).

Se non si vogliono avere limiti è possibile acquistare la versione premium che permette, oltre all’uso della funzione rimozione oggetti illimitata, anche di salvare le foto in 4K ultra HD (qualora il dispositivo usato lo permettesse), e la totale rimozione di pubblicità presente nell’app.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.